Internet e Social Media stanno superando la Televisione nel consumo delle notizie

A partire dal 2023 la Televisione non è più il principale mezzo di informazione per gli italiani, venendo superata da Internet: un italiano su due utilizza la Rete per informarsi, una tendenza confermata anche nel 2024. Il 50,5% di coloro che sono iscritti ad almeno un Social network dichiara di venire a conoscenza di notizie e informazioni sui Social prima che su altri mezzi di comunicazione. Poco più del 17% dichiara di leggere i quotidiani (solo il 6,6% dice di avere un abbonamento a pagamento a uno o più quotidiani nella versione digitale), mentre circa un quarto dei cittadini fruisce delle notizie dalla versione digitale dei mezzi editoriali tradizionali. Il 65,6% della popolazione esprime un livello di fiducia moderata o alta in almeno un mezzo di informazione: Televisione, radio e carta stampata sono le fonti informative ritenute più affidabili, mentre circa il 30% nutre una bassa fiducia nelle
Internet e Social Media stanno superando la Televisione nel consumo delle notizie

Digital-news.it - Internet e Social Media stanno superando la Televisione nel consumo delle notizie

Leggi su Digital-news.it

  • Internet e Social Media stanno superando la Televisione nel consumo delle notizie
  • Internet e i social network ci stanno rendendo davvero tutti più stupidi?
  • Ma ha senso vietare i social network ai bambini?
  • Internet Festival, quanti temi: cybersecurity, videogiochi e lo sport ai tempi del social network
  • Social Network: gli abusi sui minori partono da internet e dai social
  • I bot stanno disumanizzando Internet
Ne parlano su altre fonti

  • internet social media stannoInternet e Social Media stanno superando la Televisione nel consumo delle notizie - A partire dal 2023 la televisione non è più il principale mezzo di informazione per gl... Clicca qui per l'articolo completo e restare al passo con le ultime novità! (digital-news.it)
  • internet social media stannoI social media stanno aumentando i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione? - I social media sono spesso ritenuti responsabili di influenzare negativamente la percezione del corpo. Il confronto con modelli non realistici può causare problemi anche nel rapporto con il cibo? Il t ... (informazione.it)

Video Internet Social