Israele replica all’appello di Papa Francesco per la fine dei bombardamenti a Gaza | È un dovere morale riportare gli ostaggi a casa
L’ambasciata di Israele presso la Santa Sede ha diffuso oggi – lunedì 24 marzo – una nota per rispondere all’appello di Papa Francesco, diffuso durante l’Angelus di domenica scorsa, per la fine dei bombardamenti a Gaza. «L’operazione israeliana è condotta in piena conformità con il diritto internazionale e mira a ridurre al minimo i danni ai civili. Mentre Hamas colpisce deliberatamente i civili, Israele adotta misure straordinarie per ridurre al minimo i danni ai civili», si legge nel comunicato. «Hamas ha ripetutamente violato il cessate il fuoco e lo ha utilizzato per ricostruire attivamente il suo arsenale militare, rifornendosi di armi e ripristinando i siti di lancio dei razzi, come dimostrato dai recenti attacchi contro Israele». E poi ancora: «59 ostaggi sono ancora trattenuti a Gaza – continua la nota – in condizioni disumane, subendo abusi fisici e psicologici, come riferito dagli ostaggi rilasciati, in palese violazione del diritto internazionale.Leggi su Open.online
- 'A Gaza crudeltà', furia di Israele per le parole del Papa - Il ministero degli Affari Esteri israeliano replica: "Le osservazioni del Papa sono particolarmente deludenti in quanto sono scollegate dal contesto reale e fattuale della lotta di Israele contro ... (msn.com)
- Yemen, media: su Sanaa raid della coalizione guidata dagli Usa | Israele: "Il Papa sceglie di ignorare la crudeltà di Hamas" - Israele: "Il Papa sceglie di ignorare la crudeltà di Hamas: così il ministero degli Esteri israeliano replica al Pontefice che ha condannato gli attacchi aerei israeliani a Gaza. Sempre il Papa ... (msn.com)
- Papa in Terra Santa, sciopero mette a rischio visita - (di Massimo Lomonaco) (ANSAmed) - TEL AVIV, 7 MAR - Il viaggio in Israele di papa Francesco, previsto dal 24 al 26 maggio, secondo il sito 'Time of Israel', sarebbe stato cancellato per la ... (ansa.it)
Video Israele replica