Italia al primo posto in Europa per numero di gelaterie
Il 24 marzo è la Giornata Europea del Gelato Artigianale, l’unica celebrazione ufficiale dedicata a uno dei prodotti che viene associato all’alta qualità Italiana in tutto il mondo. L’edizione del 2025 va a inserirsi nel contesto del Giubileo, infatti il gusto ufficiale di quest’anno prende il nome (molto evocativo) di “Hallelujah”, ed è composto da una combinazione di gianduia, nocciole tostate e variegatura di cioccolato puro, una scelta che ha l’obiettivo di celebrare gli ingredienti del territorio e, allo stesso tempo, alcuni dei gusti più richiesti, come cioccolato e nocciola.Non solo la Capitale, ma anche Milano si mobilita con la Gelato Week 2025, organizzata da Con-gelato, una manifestazione che non si limiterà alla sola giornata del 24 marzo, ma che coprirà tutta la settimana, fino al 30, coinvolgendo 25 gelaterie in città, tra gusti ad hoc ed eventi, percorsi e iniziative tematiche.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - Italia al primo posto in Europa per numero di gelaterie
- Coni e coppette per quattro stagioni | Italia al primo posto in Europa per numero di gelaterie
- Italia, calendario qualificazioni Mondiali 2026
- L’Italia al primo posto in Europa per numero di imprenditrici
- Brindisi sul podio del lusso: tra le città con più posti letto negli hotel a 5 stelle
- Unito brilla nel ranking mondiale: odontoiatria e filosofia al vertice in Italia
- Motori, FMI Centro-Sud Italia: non poteva esserci inizio migliore per i melfitani Mauro Salvatore e Lorenzo Larotonda: entrambi al primo posto nelle rispettive gare disputate
-
Paesi più felici del mondo: la Finlandia ancora al primo posto, l'Italia tra gli "infelici" (anche se guadagna una posizione). La classifica - La Finlandia resta il Paese più felice del mondo per l'ottavo anno consecutivo, posizionando gli Stati Uniti al livello più basso di sempre. È quanto rivela ... (msn.com)
-
L’Italia al primo posto in Europa per numero di imprenditrici - L’Italia è il Paese con il maggior numero di imprenditrici nell’Unione Europea. Con oltre 1,4 milioni di imprese a guida femminile, pari al 23% del totale, supera Germania, Francia e Spagna. (msn.com)
-
Le 20 città in cui si mangia meglio al mondo: amaro in bocca per l'Italia. Un capoluogo al 19esimo posto (dopo il primo), ecco quale - Tanti i motivi d'orgoglio per gli italiani. Ma tra i primi sicuramente il cibo. Tra le tradizioni, così variegata da regione a regione, e ... (msn.com)
Video Italia primo