Lealtà e regole i dazi sono un freno al mercato L’intervento di Mattarella

La pacatezza e lo stile sono gli stessi di questi lunghi anni fuori e dentro il Quirinale. Ma non per questo il messaggio di Sergio Mattarella è risultato meno forte, meno incisivo. Anche per il suo destinatario più lontano, geograficamente parlando: Donald Trump. L’occasione per esporsi in prima persona sul tema economico più caldo del momento, i dazi imposti a due terzi di mercato globale dagli Stati Uniti, non poteva essere migliore. Ovvero il palco di Agricoltura è, il villaggio allestito a ridosso di Piazza della Repubblica, a Roma. Il senso delle parole di Mattarella può essere riassunto più o meno così: in un mondo interconnesso dalla tecnologia e bisognoso di equità e distribuzione del benessere non può esserci spazio per pulsioni neo-protezioniste. Specialmente a discapito di Paesi tradizionalmente alleati degli Usa.
Lealtà e regole i dazi sono un freno al mercato  L’intervento di Mattarella

Formiche.net - Lealtà e regole, i dazi sono un freno al mercato. L’intervento di Mattarella

Leggi su Formiche.net

  • Lealtà e regole, i dazi sono un freno al mercato. L’intervento di Mattarella
Ne parlano su altre fonti

  • lealta regole dazi sonoLealtà e regole, i dazi sono un freno al mercato. L’intervento di Mattarella - La pacatezza e lo stile sono gli stessi di questi lunghi anni fuori e dentro il Quirinale. Ma non per questo il messaggio di Sergio Mattarella è risultato meno forte, meno incisivo. Anche per il suo d ... (formiche.net)
  • lealta regole dazi sonoMattarella: “Dazi creano ostacoli, sono inaccettabili. L’Europa? Si aggiorni, servono decisioni veloci” - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, interviene così nel dibattito sulla guerra commerciale minacciata dal presidente Usa Donald Trump ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Mattarella: "I dazi sono inaccettabili, creano ostacoli", afferma durante l'evento per l'anniversario dei Trattati di Roma - Sergio Mattarella visitando lo stand della Coldiretti oggi 24 marzo a Roma in occasione dell'anniversario delle firma dei Trattati di Roma, ribadisce le proprie contrarietà riguardo ai dazi. (tg.la7.it)

Video Lealtà regole