L’effetto ’multe’ sulle vetrine
Di certo, il primo effetto della messa a terra dell’articolo 12 del Regolamento di polizia locale (in vigore in realtà dal 2018, ma mai fatto applicare dalla precedente amministrazione comunale) qualche effetto l’ha sortito. Ed è sotto gli occhi di tutti: le prime sei multe partite nei confronti di altrettanti proprietari di negozi dell’esagono che lasciavano le loro vetrine sfitte sporche e nel degrado – e le altre che sono state annunciate nelle scorse settimane – stanno contribuendo a far sì che alcuni degli esercizi in abbandono da tempo siano stati ripuliti e si presentino in maniera più decorosa. Speriamo sia un civismo ’contagioso’. b. s.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - L’effetto ’multe’ sulle vetrine
- L’effetto ’multe’ sulle vetrine
-
‘Vetrine pulite’ Terni, verso il provvedimento permanente per il decoro: multe ai trasgressori - di Ma. Gi. Pen. Terni punta sul decoro e l’obiettivo passa anche per l’operazione ‘vetrine pulite’. Così, dopo l’ordinanza entrata in vigore lo scorso febbraio, al vaglio di Palazzo Spada la modifica ... (umbria24.it)
- Confedilizia dice no alle multe per le vetrine sporche: «Chi sanziona quelle del Comune?» - L’assessora Bondavalli e la sfida antidegrado: «Partite le prime multe alle vetrine sfitte non curate e presto nascerà il Festival del Centro storico» «Quanto al regolamento comunale ... (msn.com)
- Vetrine sporche in centro a Reggio, via alle multe: “Serve rispetto per chi lavora” - Reggio Emilia, 23 febbraio 2025 – Le prime sei multe sono in partenza verso altrettanti proprietari di negozi sfitti in centro storico che lasciano le loro vetrine nel degrado. La prossima ... (ilrestodelcarlino.it)
Video L’effetto ’multe’