Maltempo luglio 2023 in Lombardia stanziati 33 milioni di euro Chi può chiedere contributi per i danni e come fare

Milano, 24 marzo 2025 - Si sono aperti oggi i termini sulla piattaforma 'Bandi e Servizi' di Regione Lombardia per presentare la rendicontazione relativa alle spese sostenute da cittadini e aziende in seguito al Maltempo del mese di luglio 2023come comunicato dall'assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa,  cittadini e imprese potranno così completare l'iter avviato con la segnalazione dei danni e la richiesta di contributi. Stanziamento di 33 milioni di euro "Lo stanziamento totale - ha affermato l'assessore La Russa - supera i 33 milioni di euro di risorse statali. Sono 5.419 i soggetti interessati suddivisi in 347 comuni sparsi su tutte le province lombarde. Si tratta, nello specifico, di 4.742 richieste di contributi di immediato sostegno ai nuclei familiari la cui abitazione era stata compromessa dal punto di vista funzionale e di 677 richieste pervenute dalle aziende che, a causa degli eventi calamitosi, avevano dovuto interrompere l'attività".
Maltempo luglio 2023 in Lombardia  stanziati 33 milioni di euro Chi può chiedere contributi per i danni e come fare

Ilgiorno.it - Maltempo luglio 2023 in Lombardia: stanziati 33 milioni di euro. Chi può chiedere contributi per i danni e come fare

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Maltempo autunno 2023 - chiesti quasi 5 milioni di euro per 21 interventi nella città metropolitana

A Canegrate piantumati nuovi alberi. Il verde cittadino rinasce dopo la tempesta del luglio 2023

I danni del maltempo nel febbraio 2023 - dal governo fondi anche per il Messinese

  • Maltempo luglio 2023 in Lombardia: stanziati 33 milioni di euro. Chi può chiedere contributi per i danni e come fare
  • Maltempo Lombardia: 33 milioni per i danni a luglio 2023
  • Da Regione 33 milioni di euro per il maltempo di luglio 2023. Dal Varesotto la maggior richiesta dei privati
  • Maltempo luglio 2023: aperti i termini per la rendicontazione delle spese, 23 i comuni coinvolti nel Bresciano
  • Danni da grandine e maltempo, online i bandi per risarcimenti
  • Emergenza maltempo: Regione Lombardia ha pubblicato i bandi per accedere ai contributi stanziati dal Governo. Privati cittadini ed attività economiche produttive possono presentare le domande fino al 4 dicembre 2023, ore 16
Ne parlano su altre fonti

  • maltempo luglio 2023 lombardiaMaltempo luglio 2023 in Lombardia: stanziati 33 milioni di euro. Chi può chiedere contributi per i danni e come fare - Nell’estate di due anni fa la regione è stata interessata da grandinate di forte intensità, sostenute raffiche di vento e quantitativi di precipitazioni localmente molto forti, che hanno causato disse ... (ilgiorno.it)
  • maltempo luglio 2023 lombardiaRegione, si fa la conta dei danni causati dai fenomeni meteo estremi di luglio 2023 - Dal Varesotto, si segnala il numero più alto di richieste da privati tra tutte le province lombarde, con 1.149 segnalazioni, e 67 richieste da parte di aziende (foto d'archivio) ... (laprovinciadivarese.it)
  • Lombardia, bando da 33 mln per danni da maltempo del luglio 2023 - Milano, 24 mar. (askanews) – Si sono aperti oggi i termini sulla piattaforma ‘Bandi e Servizi’ di Regione Lombardia per presentare la rendicontazione relativa alle spese sostenute da cittadini e azien ... (askanews.it)
Video Maltempo luglio