Marche a Grottammare nascerà il Distretto Floro-vivaistico della regione
Si è svolto nei giorni scorsi a Grottammare (Ascoli Piceno), un importante tavolo tecnico di coordinamento, promosso dalla regione Marche, per discutere – alla presenza di associazioni di categoria, aziende del settore ed operatori – il tema della costituzione del futuro “Distretto Floro-vivaistico delle Marche”. A presiedere i lavori è stato l’Assessore regionale all’Agricoltura e Attività Produttive Andrea Maria Antonini che, affiancato da Dirigenti (Roberto Luciani) e funzionari (Ferruccio Luciani), ha illustrato l’azione e le progettualità che l’Amministrazione intende realizzare in tale specifico segmento del tessuto produttivo regionale. L’idea del Distretto Floro-vivaistico “La regione Marche, su impulso del presidente Acquaroli e dell’intera Giunta, crede fortemente in questo ambizioso progetto che, nelle sue intenzioni, vuole, non solo offrire un valore aggiunto e identificativo all’intera area di riferimento, rinomata in tutto il Paese per la sua tradizionale vocazione al Florovivaismo, ma anche essere da traino alle numerose aziende del settore che operano proprio in questo contesto territoriale di Grottammare e nel sud delle Marche – ha dichiarato in apertura l’Assessore Antonini – Un’area in cui insiste e opera un determinato Distretto, infatti, acquisisce maggiore importanza, ottiene più attenzione a livello promozionale, diventa un centro in cui è più agevole realizzare attività mirate e strategiche, può intercettare finanziamenti e accedere a misure nazionali e comunitarie” – ha aggiunto Antonini.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Marche, a Grottammare nascerà il Distretto Floro-vivaistico della regione
- A Grottammare nascerà il futuro Distretto Floro Vivaistico delle Marche
- Cultura, memoria e impegno: nasce un “Altro Orizzonte”
- Femminismo e libertà: nasce l’associazione ’Altro orizzonte’
- Grottammare, nasce oggi la Dimora Guidi Tordini. Inaugurata la nuova struttura di charme nel vecchio incasato
- Nasce "iacom - Idee Accessibili in Comune", progetto che fa rete tra Comuni nel segno dell'inclusione
- Lorenzo e Alice, LA pasticceria naturale a Grottammare nasce dalla scuola torinese e dai reali del Belgio
- A Grottammare nascerà il futuro Distretto Floro Vivaistico delle Marche - Presenti in sala numerosi operatori ed esperti del settore alla presenza di funzionari e dirigenti del Servizio Agricoltura e Sviluppo Regionale ... (rivieraoggi.it)
-
Grottammare celebra la Giornata dell’Unità Nazionale nella scuola riqualificata di via Marche - Un evento simbolico per ricordare i valori dell'Italia e presentare i lavori di riqualificazione dell'istituto scolastico ... (lanuovariviera.it)
-
Grottammare celebra l’Unità d’Italia e inaugura la scuola di via Marche - Le istituzioni e la comunità scolastica insieme per onorare i valori nazionali e presentare i recenti interventi di riqualificazione dell’istituto di via Marche ... (lanuovariviera.it)
Video Marche Grottammare