Marco Cappato andrà a processo per suicidio assistito imputazione coatta nel caso Massimiliano
Marco Cappato, Felicetta Maltese e Chiara Lalli si erano autodenunciati per aver aiutato Massimiliano Scalas a morire portandolo in Svizzera, nel 2022. La Corte costituzionale era intervenuta chiarendo chi ha accesso al suicidio assistito, e la procura di Firenze aveva chiesto l'archiviazione. Ma la gip ha ignorato la richiesta e disposto l'imputazione coatta.Leggi su Fanpage.it
- Marco Cappato andrà a processo per suicidio assistito, imputazione coatta nel caso Massimiliano
- La promessa di Marco Cappato è portare la legge sul fine vita in tutta Italia
- Fine vita, anche la giudice di Milano trasmette gli atti alla Consulta per l'aiuto fornito da Cappato a Roman…
- USA, fuori onda di Giorgia Meloni: “Volevo morì”. Si mobilita Marco Cappato
- Suicidio assistito, Cappato annuncia che Elena è morta e domani andrà a costituirsi
- Il “caso Cappato” e le pratiche di suicidio assistito: tra libertà di autodeterminazione e tutela della vita
-
Marco Cappato andrà a processo per suicidio assistito, imputazione coatta nel caso Massimiliano - Marco Cappato, Felicetta Maltese e Chiara Lalli si erano autodenunciati per aver aiutato Massimiliano Scalas a morire portandolo in Svizzera, nel 2022 ... (fanpage.it)
-
Marco Cappato a rischio processo per reato di aiuto al suicidio “la nostra è stata disobbedienza civile” - No all'archiviazione per Marco Cappato, Felicetta Maltese e Chiara Lalli, indagati per aver aiutato Massimiliano, un 44enne toscano malato di sclerosi multipla, a raggiungere la Svizzera dove poter mo ... (controradio.it)
-
Fine vita, la decisione del gip di Firenze: imputazione coatta per Marco Cappato - Il gip di Firenze ha deciso di respingere la richiesta di archiviazione per Marco Cappato e due attiviste, chiedendo l'imputazione coatta. (msn.com)
Video Marco Cappato