Mattarella Dazi inaccettabili l’Ue ha la forza per reagire
ROMA (ITALPRESS) – “La cooperazione di mercati aperti per noi corrisponde a due esigenze vitali: pace e concreti interessi di un Paese esportatore. I Dazi creano ostacoli ai mercati, ostacoli alla libertà di commercio, alterano i mercati, penalizzano prodotti di qualità, questo per noi è una cosa inaccettabile ma dovrebbe esserlo per tutti i Paesi del mondo”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso dell’inaugurazione di “Agricoltura E’”, a Roma.“Un sistema di Dazi e chiusure creerebbe conseguenze negative anche per gli apparati interni. Quando ai parla di guerre commerciali spesso si mette l’accento sull’aggettivo ‘commercialè ma si dovrebbe mettere su sulla parola ‘guerrè. Ma senza alimentare un eccesso di preoccupazione perchè la l’Ue ha la dimensione, la consistenza e la forza per intervenire in maniera autorevole, con calma ma con determinazione”, ha sottolineato Mattarella.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Mattarella “Dazi inaccettabili, l’Ue ha la forza per reagire”
- Per Mattarella i dazi sono «inaccettabili, creano ostacoli. La Ue ha forza e autorevolezza per contrastare una scelta immotivata
- Mattarella: «Dazi inaccettabili, creano ostacoli. La Ue ha forza e autorevolezza per contrastare una scelta immotivata»
- Mattarella “Dazi inaccettabili, l’Ue ha la forza per reagire”
- Mattarella: 'Inaccettabili i dazi, l'Ue ha la forza per contrastarli'
- Mattarella: "Dazi inaccettabili, Ue ha la forza per contrastarli"
- Mattarella: "I dazi sono inaccettabili"
-
Mattarella: «Dazi inaccettabili, l’Ue contrasti questa scelta immotivata» - Sergio Mattarella ha parlato anche dai dazi, definiti «inaccettabili», intervenendo al Villaggio Agricoltura è, in occasione dell’anniversario della firma dei Trattati di Roma. Il presidente della Rep ... (msn.com)
-
Mattarella: «Dazi inaccettabili, l'Ue deve contrastarli. Senza euro i cittadini sarebbero stati travolti da terremoti finanziari» - «Speriamo che il buon senso prevalga». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rispondendo ad un giovane nello stand della Coldiretti a Roma che gli ... (msn.com)
-
Mattarella: «Dazi inaccettabili, creano ostacoli. La Ue ha forza e autorevolezza per contrastare una scelta immotivata» - Il presidente della Repubblica: «Interloquire sui dazi con calma e determinazione. I mercati aperti corrispondono alla pace e ai nostri interessi vitali di esportazione» ... (msn.com)
Video Mattarella Dazi