Mattarella Sommersi da acronimi il pensiero non riesce a esprimersi

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo Sommersi dagli acronimi nel web, sulla stampa, nei documenti: è come un linguaggio per ‘iniziati’ che esclude chi non è consapevole” e che “in fondo riflette quello che sta avvenendo con i messaggi telefonici in cui le parole vengono contratte, si riducono alcune lettere, vengono quasi simboleggiate. Si contrae il modo di esprimersi, per brevità, per guadagnare tempo. Il pensiero si esprime con la parola e, se le parole si contraggono e perdono compiutezza espressiva, il pensiero non riesce più ad esprimersi adeguatamente”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso dell’inaugurazione di “Agricoltura È”, a Roma. “acronimi e messaggi brevi sono indispensabili, ma mai perdendo di vista quanto sia importante esprimersi in maniera compiuta”, ha aggiunto il capo dello Stato.
Mattarella Sommersi da acronimi il pensiero non riesce a esprimersi

Unlimitednews.it - Mattarella “Sommersi da acronimi, il pensiero non riesce a esprimersi”

Leggi su Unlimitednews.it

  • MattarellaSommersi da acronimi, il pensiero non riesce a esprimersi”
  • **Mattarella: 'sommersi da acronimi, il pensiero si esprime con parola'**
  • "Siamo sommersi dagli acronimi, nel web, sulla stampa e nei documenti", l'affondo di Mattarella: "Non bisogna perdere di vista quanto sia fondamentale esprimersi in maniera compiuta"
  • Mattarella: «Dazi inaccettabili, creano ostacoli. La Ue ha forza e autorevolezza per contrastare una scelta immotivata»
  • Mattarella: 'Inaccettabili i dazi, l'Ue ha la forza per contrastarli'
  • Mattarella: "I dazi creano ostacoli ai mercati, sono inaccettabili"
Ne parlano su altre fonti

  • Mattarella: “Dazi inaccettabili, dare avvio a guerre commerciali comporta contrapposizioni pericolose” - Il presidente della Repubblica mette in guardia l'Occidente sul rischio di una guerra commerciale. Ecco cosa ha detto [Video] ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Mattarella, è paradossale ma la solitudine è un pericolo alto - "I vostri comportamenti sono la negazione della solitudine, in questo nostro tempo, è paradossale, la solitudine è un pericolo molto alto, siamo sommersi ... Sergio Mattarella nel saluto alla ... (ansa.it)

Video Mattarella Sommersi