Mattia Furlani chi è il golden boy del salto in lungo

Nel weekend si è laureato campione del Mondo indoorNel weekend è arrivata una prova di maturità per Mattia Furlani. L’azzurro si è laureato campione del mondo ai Mondiali indoor di Nanchino, in Cina.Furlani, a 20 anni da poco compiuti, si è imposto con 8,30 al termine di una gara molto combattuta: argento al giamaicano Wayne Pinnock (8,29) e bronzo all’australiano Liam Adcock (8,28). Tre atleti in due centimetri, ma davanti a tutti c’è il talento reatino che piazza il salto decisivo al secondo turno e sale sul gradino più alto del podio, dopo la splendida serie di medaglie conquistate finora: bronzo olimpico, argento mondiale indoor e argento europeo nella scorsa stagione, argento europeo indoor due settimane fa.È il primo italiano di sempre a festeggiare l’oro mondiale nel lungo maschile, dopo i tre titoli di Fiona May al femminile.
Mattia Furlani chi è il golden boy del salto in lungo

361magazine.com - Mattia Furlani, chi è il golden boy del salto in lungo

Leggi su 361magazine.com

  • Mattia Furlani, chi è il golden boy del salto in lungo
  • Roma 2024: Furlani, Derkach e Cavalli in finale
  • Furlani sesto nel lungo a Losanna, Simonelli quinto nei 110 ostacoli
  • Atletica, il tecnico azzurro dei salti Claudio Mazzaufo: “Furlani leggero e maturo, per i Mondiali fa paura”
  • Mattia Furlani ospite a “Che Tempo che fa” su Rai Tre
  • Il 2024 d’oro di Mattia Furlani: è “L’Uomo dell’Anno” per la FIDAL
Ne parlano su altre fonti

  • mattia furlani golden boyMattia Furlani, volo d’oro ai Mondiali indoor: “Io parlo con i salti” - Il romano è campione iridato del lungo: “Ho risposto alle critiche dopo gli Europei. Ora mi regalo un orologio” ... (repubblica.it)
  • Mattia Furlani, il presente e il futuro dell'atletica italiana - Mattia Furlani, ovvero quando il talento in casa non manca proprio. Mattia è nato il 7 febbraio 2005 a Marino (Roma), figlio di Marcello, ex saltatore in alto con un personale di 2.27 metri nel ... (runnersworld.com)
  • Furlani a un solo centimetro dal trionfo: "Sono arrabbiato, ma guardo sempre avanti" - Non sarà un centimetro in meno a spegnere la stella di Mattia Furlani, fidatevi. Di un niente, di un soffio, di appunto un centimetro: così il Principe Azzurro ha perso la medaglia d’oro nel salto in ... (sport.quotidiano.net)

Video Mattia Furlani