Napoli i Quartieri Spagnoli contro Gomorra La serie danneggia il turismo
I primi a manifestare il loro dissenso con forza sono stati i negozianti e gli abitanti dei Quartieri Spagnoli, che hanno affisso striscioni e distribuito volantini fai da te sulle vetrine dei negozi. Al centro della protesta ci sono le riprese di “Gomorra – Le origini”, prequel della celebre serie televisiva, attualmente in corso a Napoli. Sui cartelli si leggono frasi come “Ciak, si gira. sempre Napoli di mira” e “Speculative riprese, imperdonabili offese”, a sottolineare il malcontento della comunità.Sul profilo Facebook di “Figli del Sud, popolo sovrano”, un video denuncia il malcontento di molti residenti, convinti che la serie TV offra un’immagine negativa della città. “Ci sono voluti 30 anni per portare un po’ di turismo nel nostro quartiere”, afferma uno di loro con amarezza. Un altro aggiunge: “Ai casting vengono ammessi ragazzi tra i 15 e i 18 anni, ma a quell’età dovrebbero essere a scuola, non a fare provini”, evidenziando la preoccupazione per il messaggio trasmesso ai più giovani.
Leggi su Dayitalianews.com

Dayitalianews.com - Napoli, i Quartieri Spagnoli contro Gomorra. La serie danneggia il turismo
- Napoli, i Quartieri Spagnoli contro Gomorra. La serie tv non piace
- "Gomorra napolesi in tv la Napoli dell'arte non vi sopporta più"
- Napoli non sopporta più ‘Gomorra’: a San Gregorio Armeno uno striscione contro le riprese della serie tv
- Anche San Gregorio Armeno contro la serie tv Gomorra Le Origini: "Non vogliamo riprese qui"
- San Gregorio Armeno contro Gomorra: "Napoli è arte non criminalità"
- «Gomorra le origini», ai Quartieri Spagnoli di Napoli striscioni e proteste contro il set: «Speculazioni diffamanti»
-
Napoli, i Quartieri Spagnoli contro Gomorra. La serie danneggia il turismo - AGI - I primi a protestare con veemenza, con striscioni e volantini fai da te affissi alle vetrine dei negozi, sono stati i negozianti e gli abitanti dei Quartieri Spagnoli. L'oggetto delle proteste e ... (msn.com)
-
Napoli, San Gregorio Armeno contro Gomorra: «Non vi sopportiamo più» - L'iniziativa di San Gregorio Armeno, la celebre via dei presepi di Napoli, si ispira a un'azione simile già realizzata nei Quartieri Spagnoli, dove sono comparsi degli ... (msn.com)
-
Napoli, San Gregorio Armeno contro la serie tv “Gomorra. Le Origini”: «Non vogliamo riprese qui» - L'iniziativa di San Gregorio Armeno, lastorica strada dei presepi di Napoli, segue una analoga già avvenuta nei Quartieri Spagnoli, dove sono apparsi degli striscioni per opporsi ... (msn.com)
Video Napoli Quartieri