Navi difesa e subacquea La rotta di Fincantieri nel 2024
Fincantieri ha approvato il bilancio 2024, chiudendo un anno segnato da una performance solida e in netta crescita. Il ritorno all’utile, l’accelerazione nella riduzione dell’indebitamento e l’acquisizione record di nuovi ordini testimoniano l’efficacia della traiettoria tracciata dal gruppo guidato da Pierroberto Folgiero.In un contesto internazionale complesso e in continua evoluzione, l’azienda ha saputo coniugare disciplina finanziaria, sviluppo commerciale e innovazione tecnologica, consolidando la propria posizione nei mercati di riferimento – dalla crocieristica all’offshore, fino alla difesa e alla subacquea.Numeri da recordNel 2024, Fincantieri ha registrato ordini per oltre 15 miliardi di euro, più del doppio rispetto all’anno precedente (6,6 miliardi nel 2023). Il carico di lavoro complessivo ha superato i 51 miliardi di euro, assicurando visibilità produttiva fino al 2036, con 98 Navi in portafoglio e 20 Navi consegnate nel corso dell’anno.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Navi, difesa e subacquea. La rotta di Fincantieri nel 2024
- Difesa sotto i mari, anche la Germania acquisisce i droni BlueWhale
- Evoluzione della minaccia negli scenari marittimi
- Ecco come Fincantieri sprinta con l’eolico offshore e guarda al subacqueo
- L'Italia al comando tattico della missione nel Mar Rosso con il cacciatorpediniere Caio Duilio
- Seafuture 2021: bilancio e prospettive
- La nuova strategia marittima russa
-
Navi, difesa e subacquea. La rotta di Fincantieri nel 2024 - Il carico di lavoro complessivo ha superato i 51 miliardi di euro, assicurando visibilità produttiva fino al 2036, con 98 navi in portafoglio e 20 ... ampliando la sua presenza nel mercato della ... (formiche.net)
-
Chi guiderà il Polo della subacquea? Fatti e nomi - Secondo La Stampa, Giuseppe Giordo, ex dg Fincantieri, è prossimo alla direzione del Polo nazionale della dimensione subacquea ... (startmag.it)
-
Fincantieri, ecco come funziona e quanto vale il Polo Tecnologico della Subacquea creato da Folgiero - Il Polo Tecnologico della Subacquea impiega 400 persone. Il ceo Folgiero spinge un business che già oggi fattura 500 milioni e ne genera oltre 100 di ebitda. Pronta la reportistica sull’attività dell’ ... (msn.com)
Video Navi difesa