Network Contacts 186 licenziamenti nei call center | protesta e sciopero

Il call center Network Contacts punta a 90 licenziamenti nella sede di Crotone in risposta alla riduzione del volume della commessa di Poste Italiane. I destinatari dei tagli sono 86 operatori in cuffia e 4 team leader.La scelta è stata operata anche in virtù dei margini di manovra concessi dal nuovo contratto in vigore dall’1 febbraio 2025, secondo le accuse dei sindacati. Ma Network Contacts aveva già annunciato 96 licenziamenti a Molfetta e  sempre per lo stesso motivo: la contrazione della commessa.Il nuovo contrattoNetwork Contact fa parte di Assocontact, l’Associazione nazionale dei business process outsourcer. La sede di Crotone dà attualmente lavoro a 233 persone che operano sulla commessa di Poste Italiane. In tempi recenti, i lavoratori crotonesi, insieme a 6.000 colleghi delle altre aziende Assocontact, avevano inscenato una protesta davanti a diverse prefetture accusando di penalizzazione le nuove condizioni contrattuali.
Network Contacts 186 licenziamenti nei call center |  protesta e sciopero

Quifinanza.it - Network Contacts, 186 licenziamenti nei call center: protesta e sciopero

Leggi su Quifinanza.it

  • Network Contacts, 186 licenziamenti nei call center: protesta e sciopero
Ne parlano su altre fonti

  • network contacts 186 licenziamentiNetwork Contacts avvia 90 licenziamenti anche a Crotone: Le organizzazioni sindacali pronte a difendere i diritti dei lavoratori - Nuove preoccupanti notizie per i lavoratori di Network Contacts, azienda che gestisce servizi di call center sul territorio nazionale. Dopo i ... (wesud.it)
  • network contacts 186 licenziamentiNetwork Contact avvia procedure per 90 licenziamenti a Crotone - L'azienda registra una riduzione dei volumi della commessa di Poste Italiane e grazie al contratto di lavoro contestato da dipendenti e sindacati avvia con più facilitò la riduzione del personale ... (ilcrotonese.it)
  • network contacts 186 licenziamentiNetwork Contacts, licenziamento collettivo per i 96 dipendenti di “Wind Consumer” - Il chiarimento di Giulio Saitti: "Non dipende dal cambio del CCNL applicato, ma da una riduzione importante dei volumi di lavoro affidatici dal committente" ... (msn.com)

Video Network Contacts