Nutriamoci di benessere a Firenze un progetto per prevenire i disturbi alimentari tra i giovani

Lanazione.it - 'Nutriamoci di benessere': a Firenze un progetto per prevenire i disturbi alimentari tra i giovani
Potrebbe interessarti anche:
Arte e sport per il benessere delle persone con disturbi mentali. "La politica non mostra interesse per queste tematiche"
Abbattere l’isolamento,condividere esperienze ed esprimere i propri talenti per combattere lo stigma sulla salute mentale. È questo l’obiettivo della raccolta fondi “Crazy Talent – Un Talento per ...
Benessere dei cittadini - Firenze al primo posto in Italia
Firenze, 4 aprile 2025 – E' Firenze la città metropolitana italiana che nel 2024 è stata capace di generare il più alto livello di 'valore pubblico', vale a dire benessere sociale, economico, ...
Disturbi alimentari - oltre 2mila casi in Emilia Romagna. "Fondamentale intercettare il disagio nei giovani"
Un corpo che non ti sembra mai bello abbastanza, mai magro abbastanza, mai tonico abbastanza. Che ti porta a non mangiare più, a non mangiare correttamente, o a mangiare troppo. Succede a oltre 3 ...
- 'Nutriamoci di benessere': a Firenze un progetto per prevenire i disturbi alimentari tra i giovani
- Firenze, Meyer e Asl con scuole e famiglie per prevenire i disturbi alimentari
- Da “NutriAMOci” alle “Giornate del Benessere”: lo sport protagonista a Fiera Didacta
- Il Road Show a Firenze, con villaggio da 1000 mq. Il Presidente Vito Cozzoli: “Vogliamo lasciare l’impronta”
- a Firenze incontra Regione Toscana e sindaci. Cozzoli: “Vogliamo far crescere sport nei territori”. Giani: “Occasione per enti locali”
- Notizie di cronaca dalla Toscana e dall'Umbria
-
'Nutriamoci di benessere': a Firenze un progetto per prevenire i disturbi alimentari tra i giovani - Gli incontri e gli screening si sono concentrati tra i ragazzi delle secondarie di primo grado del quartiere 2. Gli studenti individuati come potenzialmente a rischio sono stati indirizzati verso un p ... (lanazione.it)
-
Disturbi alimentari, il progetto 'Nutriamoci di benessere' con gli esperti di Meyer e Asl Toscana Centro insieme a scuole e famiglie - Un progetto pilota. Il programma è realizzato come studio interventistico con il coinvolgimento di altre scuole secondarie di I grado di altri quartieri del Comune di Firenze come gruppo di controllo, ... (055firenze.it)
-
Fiera Didacta, da “NutriAMOci” alle “Giornate del Benessere”: attività sportiva ed educazione alimentare a scuola con Sport e Salute - Dopo ‘Energia’ e ‘Ho un messaggio per te’, ecco ‘Attiviamoci con l’Arcobaleno in tavola’, con protagonista Andrea Lucchetta ... (msn.com)