Pistoia il vivaismo piange Luigi Cappellini

Pistoia, 24 marzo 2025 – Lutto nel vivaismo di Pistoia e dintorni: è morto Luigi Cappellini, figura storica del settore e di Coldiretti. Nato nel 1933 a Quarrata, ricorda Coldiretti Pistoia in una nota, ha dedicato tutta la sua vita all'agricoltura, iniziando da giovane nel settore e successivamente aprendo il suo vivaio di piante ornamentali. Fino al 1998 è stato imprenditore agricolo, poi ha passato la mano al figlio Patrizio, ma ha continuato a calcare i suoi campi fino a quasi 90 anni. Luigi Cappellini ha contribuito in modo significativo al settore ed è stato anche un punto di riferimento per tutta la comunità agricola locale, ricoprendo tra l'altro il ruolo di presidente Coldiretti della zona di Quarrata per molti anni e, tra i 1985 al 1990 è stato membro del consiglio provinciale della Federazione.
Pistoia il vivaismo piange Luigi Cappellini

Lanazione.it - Pistoia, il vivaismo piange Luigi Cappellini

Leggi su Lanazione.it

  • Pistoia, il vivaismo piange Luigi Cappellini
  • Morto lo storico vivaista Luigi Cappellini
Ne parlano su altre fonti

  • Lutto nel mondo del vivaismo: muore Luigi Cappellini, figura storica di Coldiretti - Il mondo del vivaismo pistoiese piange la scomparsa di Luigi Cappellini, figura storica del settore e di Coldiretti, morto pochi giorni fa. Nato nel 1933 a Quarrata, Luigi ha dedicato tutta la sua vit ... (valdinievoleoggi.it)
  • Vivaismo, a Pistoia laboratorio per prevenire le patologie - (ANSA) - PISTOIA, 23 GEN - Sorgerà all'interno del parco Gea di Pistoia, l'innovativo laboratorio di autocontrollo sanitario che si occuperà di prevenire le patologie delle piante, certificando ... (msn.com)
  • Vivaismo, l’export è stabile. Tante le sfide da vincere : "Il comparto è resiliente" - I valori assoluti dell’export di piante vivono una situazione di stallo secondo i valori che sono stati analizzati e commentati da Coldiretti Pistoia: c’è da essere preoccupati per il ... (lanazione.it)

Video Pistoia vivaismo