Più protezione delle infrastrutture critiche a livello locale La mossa di Trump
L’amministrazione Trump ha deciso di puntare sui governi statali e locali nella protezione delle utilities idriche, dei porti e di altre infrastrutture critiche contro gli attacchi informatici. È quanto emerge dall’executive order firmato martedì scorso dal presidente Donald Trump, che ha chiesto ai consiglieri per la sicurezza della Casa Bianca di elaborare un piano nazionale di resilienza per proteggere le infrastrutture critiche, trasferendo maggiori responsabilità a livello statale e locale. “È necessario che la politica federale riconosca che la preparazione è più efficacemente gestita a livello statale, locale e persino individuale, supportata da un governo federale competente, accessibile ed efficiente”, ha dichiarato. Inoltre, ha richiesto una revisione di diversi provvedimenti e iniziative dell’amministrazione Biden, compresi quelli che prevedono un approccio integrato per la gestione dei rischi informatici nelle infrastrutture critiche.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Più protezione delle infrastrutture critiche a livello locale. La mossa di Trump
- Sicurezza Digitale: Sfide e Strategie e Nuove Tecnologie
- Sicurezza energetica, l'Ue discute misure per prezzi accessibili
- Direttiva CER: tutto sui nuovi standard di sicurezza per le infrastrutture critiche Ue
- Firmato il protocollo di intesa per la protezione delle infrastrutture critiche tra la Polizia di Stato e TeamSystem Payments
- Record attacchi alle infrastrutture critiche: la difesa con l'IA
- Perché la connettività e la protezione delle infrastrutture critiche devono ridefinire l’agenda dei mari
-
Più protezione delle infrastrutture critiche a livello locale. La mossa di Trump - Il provvedimento della Casa Bianca mira a trasferire maggiori responsabilità di protezione delle infrastrutture critiche agli enti statali e locali, promuovendo una gestione più diretta e collaborativ ... (formiche.net)
-
Telsy: nasce il "Futuring Technology Center" per verificare cybersicurezza delle infrastrutture critiche - Il Laboratorio di Prova supporterà l'ACN nella valutazione di sistemi software e hardware utilizzati dai soggetti che rientrano nel Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica ... (finanza.repubblica.it)
- Reti Wireless troppo esposte: infrastrutture critiche a rischio - Nel più recente report di Nozomi Networks Labs ... Indicazioni di sicurezza e raccomandazioni per la protezione delle infrastrutture critiche “Gli attacchi informatici alle infrastrutture critiche ... (lineaedp.it)
Video Più protezione