Polizza contro le calamità | Necessaria una proroga
Tra una settimana, a partire dal 31 marzo, tutte le imprese saranno obbligate a stipulare un’assicurazione contro i danni da eventi catastrofali. Fdi ha proposto un emendamento per far slittare di sette mesi l’obbligo. Anche Cna e Confartigianato hanno sollecitato la premier Giorgia Meloni a prorogare l’entrata in vigore di questa normativa, per dare alle aziende la possibilità di essere formate e informate, per permettere loro di "fare scelte consapevoli in tempi ragionevoli e sostenibili, valutando le offerte sul mercato e i relativi costi". Le polizze dovranno coprire i danni diretti ai beni aziendali – fabbricati, impianti, macchinari, attrezzature industriali e commerciali, oltre ai terreni – causati da terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni. "Abbiamo inviato una lettera alla presidente del Consiglio per evidenziare le difficoltà che comporta il termine del 31 marzo – spiega Ivan Ruggeri, responsabile dei servizi di Cna Macerata –.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Polizza contro le calamità: "Necessaria una proroga"
- Polizza contro le calamità: "Necessaria una proroga"
- Polizza catastrofale (Cat Nat): per chi è obbligatoria e quali beni copre
- L'assicurazione contro i disastri naturali è obbligatoria: quanto costa la polizza
- Obbligo di assicurazione per calamità naturali dal 2025: cosa sapere
- Federcontribuenti, obbligo polizza contro calamità naturali "disastro annunciato"
- Polizza Catastrofi Naturali: obbligo o protezione per le imprese?
-
Bonus elettrodomestici, polizze anti calamità e tutela per le auto aziendali: le modifiche nel decreto bollette - Gli emendamenti al decreto Bollette, attualmente in discussione alla Camera, introducono importanti cambiamenti: il bonus per l'acquisto di elettrodomestici ... (fanpage.it)
-
Dal 31 marzo tutte le aziende devono assicurarsi contro le catastrofi naturali: cosa cambia - Dal 31 marzo tutte le imprese con sede operativa in Italia dovranno stipulare una polizza assicurativa per proteggersi da terremoti, alluvioni e altre ... (fanpage.it)
-
Polizze contro catastrofi e calamità naturali, obbligo per le aziende entro il 31 marzo: sei cose da sapere - Questa volta nessun rinvio, nessuna proroga. Tutto confermato: c’è il termine del 31 marzo 2025 per adempiere all’obbligo di stipula di polizze contro i rischi catastrofali e le calamità naturali da p ... (msn.com)
Video Polizza contro