Presunta corruzione al Comune di Usmate Velate ancora tre mesi da incubo per chi aspetta la sua casa
Usmate Velate (Monza Brianza), 24 Marzo 2025 - Tre mesi di attesa per l'epilogo giudiziario sulla Presunta corruzione urbanistica a Usmate Velate. La gup del Tribunale di Monza Silvia Pansini ha infatti rinviato al 20 giugno la sentenza sui 10 imputati a vario titolo per corruzione e reati tributari. Insieme a loro attendono anche i 24 promissari acquirenti degli appartamenti del complesso residenziale "Verde Manara" di via Villaggio dei Pini a Usmate Velate realizzati dal costruttore Alberto Riva, il cui cantiere è stato posto sotto sequestro perché ritenuto una lottizzazione abusiva e ora rischia la confisca. Costoro si sono costituiti parti civili insieme anche al Comune, che però non è responsabile civile nei loro confronti. "Sembra che i colpevoli siamo noi - commentano alcuni rappresentanti delle 24 famiglie - Ci ritroviamo senza case, quella vecchia che abbiamo venduto e quella nuova dove dovevamo trasferirci.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Presunta corruzione al Comune di Usmate Velate, ancora tre mesi da incubo per chi aspetta la sua casa
- Presunta corruzione al Comune di Usmate Velate, ancora tre mesi da incubo per chi aspetta la sua casa
- Presunta corruzione a Usmate: il Comune chiede 676mila euro per danno di immagine
- Usmate Velate: il Comune parte civile nel processo per presunta corruzione nell’urbanistica
- Mazzette e risparmio sull'asfalto al Comune di Roma, come funzionava la presunta corruzione
- Teverola, corruzione al Comune: dimessi vicesindaco e consigliere
- Arresti a Ceccano, in sei torneranno liberi il 24 dicembre. Lavori pubblici, settore che scotta: nessuno vuole
-
CORRUZIONE Mazzette al Comune di Foggia: il caso continua in tribunale - Il processo è proseguito con l’interrogatorio di tre testimoni, focalizzandosi sul rinnovo convenzione urbanistica con la società “Coer” ... (statoquotidiano.it)
-
Le presunte infiltrazioni mafiose al Comune di Tremestieri Etneo, c''è il nodo intercettazioni: rinviato il processo - Il nodo della legittimità delle intercettazioni, e di conseguenza della loro utilizzazione, dopo che il Senato ha promosso il conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato davanti alla Corte Costit ... (msn.com)
- Presunta corruzione a Usmate: il Comune chiede 676mila euro per danno di immagine - Nel corso dell’udienza del 24 febbraio, il Comune di Usmate Velate ... sia al danno patrimoniale che al danno d’immagine subito a seguito della presunta corruzione. La vicenda: il caso Verde ... (mbnews.it)
Video Presunta corruzione