Riforma test Medicina per accesso libero a primo semestre a che punto siamo | in arrivo decreti attuativi
La Riforma del test di Medicina è legge, ma per metterla in pratica già dal 2025/26 servono i decreti attuativi. Il primo potrebbe arrivare al Consiglio dei ministri già lunedì 31 marzo. La frequenza dei corsi nel primo semestre ad accesso libero non sarebbe obbligatoria, e si potrebbe ritentare al massimo tre volte.Leggi su Fanpage.it
- Riforma test Medicina per accesso libero a primo semestre, a che punto siamo: in arrivo decreti attuativi
- Riforma accesso a Medicina 2025: le ultime parole della Bernini a "Che tempo che fa"
- Riforma test di Medicina, Burioni: "È positivo che non ci sia più il mercato di preparazione per le prove d'accesso"
- Medicina, la riforma è Legge. Stop ai test d’accesso
- Medicina, primo semestre libero senza l’obbligo di frequenza
- Università, in arrivo i decreti attuativi della riforma. Ecco come funzionerà il semestre filtro
-
Accesso Medicina, Bernini da Fazio: Non è vero che non ho abolito il numero chiuso - La Ministra dell'Università e della Ricerca, intervistata a "Che tempo che fa", difende il suo operato sui test d'ingresso di Medicina e Chirurgia ... (skuola.net)
-
Abolizione test di Medicina: l’analisi del decreto che cambia le regole d’accesso - Abolizione test di medicina: la riforma che ha recentemente superato l’approvazione in Parlamento segna un punto di svolta significativo per l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odont ... (catania.liveuniversity.it)
- Riforma test di Medicina, Burioni: “È positivo che non ci sia più il mercato di preparazione per le prove d’accesso” - Roberto Burioni ha commentato la riforma dei test di Medicina durante la trasmissione Che Tempo che fa, esprimendo il suo accordo con il Ministro riguardo alla necessità di riformare un sistema di pre ... (orizzontescuola.it)
Video Riforma test