Siena luci e ombre sulla vertenza Beko Si lavora al piano di reindustrializzazione

Siena – Giornata di importanti sviluppi in ordine alla vertenza Beko a Siena. La sindaca Nicoletta Fabio ha incontrato all’interno del proprio ufficio in Palazzo Pubblico i rappresentanti di Beko Europe e dell’advisor Sernet Spa per fare il punto della situazione sullo stabilimento di viale Toselli a Siena.Durante il colloquio, che ha visto la partecipazione del vicesindaco di Siena Michele Capitani, oltre che della sindaca, del direttore delle relazioni esterne di Beko Europe Italia Maurizio David Sberna, del responsabile relazioni industriali e risorse umane di Beko Europe Jacopo Vetrò e di Lorenzo Buzzetti di Sernet Spa, Nicoletta Fabio ha ribadito le necessità dei 299 lavoratori di Beko interessati dalla vicenda, rappresentando le difficoltà del caso e l’esigenza da parte dell’amministrazione di tutelare l’area industriale in viale Toselli.
Leggi su Corrieretoscano.it

  • Siena, luci e ombre sulla vertenza Beko. Si lavora al piano di reindustrializzazione
  • Beko, tavolo a Roma. Nominato l’advisor. Invitalia al lavoro per acquisire il sito
Ne parlano su altre fonti

  • Beko, vertenza tra lotta e sorrisi: al presidio ci sono Carletti e Spider Man. Ora si attendono i cavalli da Palio - “Siamo entrati nel vivo della vertenza – dice invece Daniela Miniero, Fiom Cgil Siena – . Siena rappresenta, per la mobilitazione messa in campo e per la risonanza che abbiamo dato al tavolo ... (sienanews.it)
  • Beko accelera sulla vertenza. Si punta a un’intesa a fine mese. I sindacati: "Servono garanzie" - La segretaria Fiom Cgil di Siena, Daniela Miniero, non ha dubbi: "Siena è un elemento di criticità nella vertenza nazionale e rappresenta un ostacolo alla chiusura dell’accordo. Del resto ... (lanazione.it)
  • VERTENZA BEKO SIENA, INCONTRO REGIONE-SINDACATI: LA NOTA FIOM E CGIL - L’obiettivo deve essere tutelare l’occupazione di tutti gli stabilimenti: la vertenza è nazionale, ci deve sedere una soluzione per tutti, nessuno escluso. Beko non si tiri indietro, gli impegni messi ... (oksiena.it)

Video Siena luci