Steve Witkoff per l’inviato di Trump Putin non è cattivo Non penso che voglia prendere tutta l’Europa
“Non considero Putin un cattivo ragazzo, è super intelligente e sento che vuole la pace“. Parola di Steve Witkoff: l’inviato l’inviato speciale di Donald Trump ostenta ottimismo sulla possibilità di mettere fine al conflitto, nonostante la ripresa degli attacchi reciproci sul terreno, e boccia anche gli sforzi guidati da Gran Bretagna e Francia per rafforzare le difese ucraine e il piano europeo per la costruzione di garanzie sulla sicurezza a lungo termine, bollandoli come una “posa“.Storico amico del presidente Usa – con il quale gioca a golf dagli anni ’80 – Witkoff era stato nominato inviato speciale Usa in Medio Oriente, ma è stato poi promosso da Trump a uomo di punta di punta nei rapporti con Putin, dopo l’esclusione di Keith Kellogg (inviato speciale per la Russia e l’Ucraina) dalle trattative su una possibile tregua perché Vladimir Putin lo ha ritenuto troppo pro-Kiev.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Steve Witkoff, per l’inviato di Trump “Putin non è cattivo”: “Non penso che voglia prendere tutta l’Europa”
- Chi è Witkoff, il miliardario inviato per il Medio Oriente e chiamato a risolvere tutte le crisi: acrobata diplomatico amico di Trump
- I malumori dell’offuscato Marco Rubio
- Trump vuole tregua entro Pasqua: 'Putin non è cattivo'. Usa bocciano i piani europei. Zelensky: 'A Riad colloqui 'utili'
- Colloqui di pace in Arabia Saudita: attese novità tra USA, Russia e Ucraina
- Putin ha regalato a Trump un ritratto fatto «dal miglior artista russo». Le rivelazioni di Witkoff: «Zelensky? Convochi elezioni» - Il video
- Ucraina, Usa: «Da Kiev ok a elezioni presidenziali»
-
Steve Witkoff, per l’inviato di Trump “Putin non è cattivo”: “Non penso che voglia prendere tutta l’Europa” - L'inviato speciale di Donald Trump ostenta ottimismo sulla possibilità di mettere fine al conflitto e boccia la posizione dei leader europei ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Chi è Witkoff, il miliardario inviato per il Medio Oriente e chiamato a risolvere tutte le crisi: acrobata diplomatico amico di Trump - Amico del presidente degli Stati Uniti dagli anni Ottanta, loda Vladimir Putin e riserva critiche ai «volenterosi». E si occupa di tutti i tavoli negoziali su cui è impegnata la Casa Bianca ... (msn.com)
-
Witkoff: “Putin molto intelligente, non è cattivo”. L’intervista dell’inviato di Trump e la cautela del Cremlino - In corso i colloqui tra delegazione Usa e quella di Kiev. Trump: “Nessuno tranne me può far finire la guerra”. Domani colloqui tra Russia e Stati Uniti in Arabia Saudita, Peskov: “Si parlerà dell’acco ... (msn.com)
Video Steve Witkoff