Tumore al seno Aurigemma | Puntare su prevenzione innovazione e presa in carico
“È fondamentale una giusta sinergia, portando avanti un dialogo costante, su tematiche così importanti, tra istituzioni, mondo scientifico e tutti gli attori protagonisti della sanità. Allo stesso tempo dobbiamo promuovere e diffondere la cultura della prevenzione e dello screening, che può portare benefici in termini di salute e benessere, oltre a consentire la diagnosi precoce e tempestiva. Quindi, la prevenzione rappresenta un investimento e non un costo”.Così il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, intervenuto questa mattina al convegno “PERAMARLA: un percorso virtuoso per la Salute delle donne nel Lazio – prevenzione, diagnosi e cura del Tumore al seno”, a Roma presso la Sala Mechelli della Pisana“Questo è un argomento a cui teniamo molto, infatti stiamo portando avanti “Un Consiglio in Salute”, il programma gratuito di prevenzione, rivolto ai dipendenti della Pisana: progetto, che ora vogliamo estendere, coinvolgendo anche i territori.
Leggi su Romadailynews.it

Romadailynews.it - Tumore al seno. Aurigemma: “Puntare su prevenzione, innovazione e presa in carico”
- Salute, Aurigemma: “La prevenzione non è un costo ma un investimento per il sistema sanitario regionale”
- Tumore al seno, la Regione Lazio in campo: percorsi preferenziali per le donne
- PERAMARLA: il convegno SUMAI per parlare di prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno
- Non diagnosticò tumore: "Il medico era malato"
-
Salute, Aurigemma: “La prevenzione non è un costo ma un investimento per il sistema sanitario regionale” - Lo ha spiegato all'agenzia Dire il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, a margine del convegno 'Peramarla' ... (dire.it)
-
Tumore al seno, Pinnarelli: “Crescono gli interventi nella Breast Unit Lazio” - Lo ha spiegato all'agenzia Dire Luigi Pinnarelli, Dipartimento di Epidemiologia del Servizio sanitario regionale del Lazio ... (dire.it)
-
Tumore al seno, Degrassi (Andos): “Estendere l’età dello screening in tutte le Regioni” - La voce dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno dopo lo stop all’emendamento al Ddl sulle liste di attesa. "Basta disparità territoriali" ... (repubblica.it)
Video Tumore seno