Tumori girovita indicatore di rischio più forte del Bmi negli uomini

(Adnkronos) – Le dimensioni corporee e il peso in eccesso, convenzionalmente valutati utilizzando l'indice di massa corporea (Bmi), sono fattori di rischio consolidati per molti tipi di cancro. Ma anche su questo fronte viene ancora una volta rimesso in discussione il ruolo di primo piano del Bmi come indicatore. Secondo una nuova ricerca che verrà .L'articolo Tumori, girovita indicatore di rischio più forte del Bmi negli uomini proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:Medici famiglia, ‘tra 30-50enni tanti casi nausea e vomito, marzo mese difficile’Tumori, una proteina alterata li fa crescere, bersaglio per nuove cureObesità, cibi processati collegati a 32 effetti dannosi per salute8 marzo: torna il check up della fertilità, sabato visite gratuiteObesità, gli effetti dei cibi processati sulla salute: lo studioSalute, Conni (Med-El): “‘Sound of Sensation’ fa conoscere importanza impianto cocleare”
Leggi su .com

  • Tumori, girovita indicatore di rischio più forte del Bmi negli uomini
  • Tumori, negli uomini il girovita è un indicatore di rischio più attendibile del Bmi
  • Tumore della prostata: il rischio cresce con il...girovita
  • Tumori e sovrappeso: legame certo, ma l'indice di massa corporea non basta per valutare l'obesità
  • Su Pokémon Pocket debutta “Tripudio Splendente” con Pokémon Cromatici e Lotte Competitive
  • Mattarella: «Dazi inaccettabili, l'Ue deve contrastarli. Senza euro i cittadini sarebbero stati travolti da terremoti finanziari»
Ne parlano su altre fonti

  • tumori girovita indicatore rischioTumori, girovita indicatore di rischio più forte del Bmi negli uomini - (Adnkronos) - Le dimensioni corporee e il peso in eccesso, convenzionalmente valutati utilizzando l'indice di massa corporea (Bmi), sono fattori di ... (msn.com)
  • I cinque tumori più frequenti in Italia: fattori di rischio, incidenza, mortalità, sopravvivenza e prevalenza - Familiarità ed ereditarietà: circa un terzo dei tumori del colon-retto presenta caratteristiche di familiarità ascrivibile a suscettibilità ereditarie: solo una parte di questo rischio ... (quotidianosanita.it)
  • Tumori, morti in diminuzione. Ma le over 80 restano ad alto rischio - L'aumento della prevalenza di sovrappeso e obesità osservato negli ultimi decenni nella maggior parte dell'Europa settentrionale e centrale ha portato a un aumento del rischio di tumore della ... (repubblica.it)

Video Tumori girovita