Ucraina Trump conferma | Accordo per le terre rare a un passo Raid russo su Sumy | decine di feriti
Dopo un tira e molla di settimane, con tanto di sfuriata in diretta televisiva nello Studio Ovale, siamo alle ore decisive: «L’Accordo sulle terre rare con l’Ucraina sarà firmato a breve», ha confermato il presidente americano Donald Trump. Un risultato figlio dei due giorni di trattative a Riad, prima con la delegazione Ucraina e poi con quella russa. Un Accordo che, come ha riferito il Wall Street Journal, potrebbe prevedere un aumento della fornitura di armi a Kiev, in controtendenza con l’intento dichiarato di lavorare per la pace con entrambe le parti. Sarebbe infatti necessario riconquistare alcune zone dell’Ucraina orientale ricche di minerali. «Stiamo parlando delle linee di demarcazione (territoriale), di chi avrà la proprietà della centrale nucleare di Zaporizhzhia», ha aggiunto il tycoon.Leggi su Open.online
- Terre rare, Trump conferma incontro con Zelensky per firmare accordo: «Garanzie di sicurezza? Le dovrà dare l’Europa
- Ucraina: Trump: "Abbiamo contorni di un accordo"
- Ucraina: Zelensky annuncia accordo per tregua parziale dopo colloquio con Trump
- Ucraina: Attesa per il colloquio Trump-Putin. Usa: 'Siamo a 10 iarde dalla pace'
- Ucraina, Trump conferma: «Zelensky sarà a Washington venerdì per firmare l'accordo sulle terre rare
- Guerra Ucraina - Russia, le news del 17 marzo. “Trump potrebbe riconoscere la Crimea come russa”
- Ucraina, Trump conferma: «Zelensky sarà a Washington venerdì per firmare l’accordo sulle terre rare» - L'articolo Ucraina, Trump conferma: «Zelensky sarà a Washington venerdì per firmare l’accordo sulle terre rare» proviene da Open. (msn.com)
-
Guerra Ucraina, Trump: «A breve firma accordo con Kiev su terre rare». Mosca: «Colloqui con gli Usa a Riad il 24 marzo» - Venti di guerra nella notte anche tra Mosca e Kiev. Il ministero della Difesa russo ha fatto sapere di avere abbattuto 132 droni ucraini sulle regioni russe durante la scorsa notte, quasi ... (leggo.it)
-
Trump: 'Tracciata la cornice per la pace in Ucraina' - Il presidente degli Stati Uniti: 'Nuove sanzioni alla Russia? Ne hanno più di tutti'. 'Putin non ha respinto il cessate-il-fuoco'. I volenterosi si preparano, una tregua sotto l'egida dell'Onu e la co ... (ansa.it)
Video Ucraina Trump