A Torino più AirBnb che camere di albergo L’allarme di Confesercenti
“Dati allarmanti, ma non sorprendenti, purtroppo. Sui quali, tuttavia, continuano a mancare riflessioni e interventi efficaci”: così Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti, commenta i numeri della natimortalità delle imprese del commercio e del turismo diffusi oggi dal consueto report della Camera di Commercio.“Si tratta – continua – dell’ennesima conferma di una tendenza sempre più preoccupante: secondo un nostro recente studio, nel 2024 in Piemonte per ogni negozio che ha aperto ne hanno chiuso 2,4. Soltanto dieci anni fa, il rapporto fra chiusure e aperture era di 1,5. Se questa tendenza proseguisse senza inversioni, già nel 2034 il numero di nuove aperture potrebbe arrivare vicino allo zero. È un cambiamento strutturale che mette in pericolo non solo le imprese ma un modello di città e di convivenza sociale.
Leggi su Nuovasocieta.it

Nuovasocieta.it - A Torino più AirBnb che camere di albergo. L’allarme di Confesercenti
- Divieto di «key box» per i 7.500 alloggi Airbnb di Torino. Gli host: «Perde il turismo. C'erano altre soluzioni»
- Un airbnb su quattro a Torino non si adegua alle nuove regole
- Stretta sulle keybox: il dibattito aperto a Torino
- La stretta sugli Airbnb divide la città, ma le keybox sono salve. Gli host: “Ci serve aiuto per i controlli”
- Airbnb, allarme di : "In Piemonte è boom: +60% negli ultimi due anni. Una tripla metamorfosi per i nostri centri urbani: gli appartamenti diventano attività ricettive, i negozi e i servizi essenziali spariscono e il commercio si dematerializza a causa d
- Airbnb, gli appartamenti per viaggi più virali su TikTok nel 2024
-
Airbnb: alloggi ispirati alle fiabe tra montagna e natura - In occasione dell'uscita di Biancaneve, Airbnb propone una selezione di alloggi ispirati alle fiabe, tra montagna e natura ... (guidaviaggi.it)
- Divieto di «key box» per i 7.500 alloggi Airbnb. Gli host: «Perde il turismo. C’erano altre soluzioni» - Sono oltre 15 mila le abitazioni in Piemonte offerte ai turisti con la formula Airbnb, riassumeva Corriere Torino ad agosto ... oltre il 64% di camere in più (da 19.630 a 32.205), sopra il ... (msn.com)
-
Fritz e la fidanzata, incubo in un Airbnb: “Qualcuno prova ad entrare e lui prende una racchetta” - Prima di volare a Torino per le Finals ... Alcuni malviventi infatti hanno provato a fare irruzione nel loro alloggio Airbnb mentre il tennista e l’influencer erano all’interno. (msn.com)
Video Torino più