Abbandoni superate le 100 multe Resti di cantiere lasciati ovunque
Non si parla soltanto di sacchetti di rifiuti fuori dai cassonetti ma di qualcosa di più. Nei 4 Comuni di Bondeno, Terre, Poggio e Vigarano nel 2024 sono stati effettuati 330 controlli di Polizia Ambientale da cui sono derivate 110 sanzioni. Le multe riguardano quasi sempre gli Abbandoni di rifiuti, spesso causati da aziende di altre territori che smaltiscono irregolarmente i residui di cantiere o altre sostanze. A volte queste imprese arrivano da altre province per abbandonare di tutto. In un caso sono stati trovati arredamenti dinteri di case svuotate per effettuare dei lavori. L’obiettivo di queste aziende è ovviamente evitare di sostenere i costi di smaltimento. Per questo motivo, i comuni sono corsi ai ripari con gli ispettori ambientali. Non solo. Otre al lavoro degli ispettori va tenuto in considerazione anche quello dei volontari di Plastic Free che con cadenza quotidiana si recano a pulire i lati delle strade del territorio, oltre a parchi e giardini pubblici.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Abbandoni, superate le 100 multe. Resti di cantiere lasciati ovunque
- Abbandoni, superate le 100 multe. Resti di cantiere lasciati ovunque
- Abbandoni di rifiuti, nel 2024 gli ispettori Alia hanno fatto multe per oltre 67mila euro e 47 segnalazioni per reati ambientali - Di contro, crescono del 31% le segnalazioni di reati penali relativi ad abbandoni di rifiuti speciali, in particolare rifiuti industriali e scarti di lavorazione tessile (da 35 a 47). A Prato in ... (notiziediprato.it)
-
Sos rifiuti abbandonati a Imola: multe raddoppiate nel giro di un anno. FdI: “Ma città più sporca” - Sono cresciute dalle 163 del 2023 alle 341 dello scorso anno le multe per abbandoni di rifiuti staccate dalle Guardie ambientali metropolitane e delle Guardie ecologiche volontarie. Superato anche ... (msn.com)
Video Abbandoni superate