Affitti e vendite Transazioni in calo Crescono i prezzi delle locazioni
Il mercato immobiliare in Liguria? Sostanzialmente stabile, così anche alla Spezia, ma nel capoluogo, mentre in provincia c’è stata una lieve contrazione. È quanto risulta dall’Osservatorio Immobiliare di Fiaip Monitora, con i dati rilevati nel 2024 in tutta la regione, presentato oggi negli uffici di via XX Settembre 41 della Federazione italiana agenti immobiliari professionali, alla presenza del presidente regionale Antonio Piccioli e dei presidenti di ogni provincia (dalla Spezia, Valeria Ricci). L’appartamento con due camere da letto è la tipologia più comune nel mercato residenziale cittadino, con il valore medio per l’acquisto di questa tipologia che varia tra i 140.000 e i 160.000 euro, che permette di acquistare un immobile in città di circa 70-80 metri quadrati. Tuttavia, nella zona della Val di Magra, o in località come Follo e Bolano, con lo stesso budget si possono trovare immobili che offrono anche spazi esterni, come giardini o terrazzi.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Affitti e vendite. Transazioni in calo. Crescono i prezzi delle locazioni
- Affitti e vendite, il nodo casa. Immobili, in città transazioni in calo. Ma la provincia registra un +9,2%
- Immobili in Italia: transazioni in calo e difficoltà di accesso ai mutui
- Ripresa del mercato immobiliare in Italia, tranne a Milano: analisi dei dati del secondo trimestre 2024
- Mercato immobiliare residenziale: compravendite previste in calo nel 2024
- Casa: in calo le vendite, scendono gli acquisti con mutui, fermi gli affitti
- Case a Milano, aumenta l'invenduto: «Il motivo? I proprietari hanno pretese eccessive». Ma è boom dei bilocali in affitto
-
Federmoda: vendite in calo, saldi in negativo - Crollano i bilanci nel settore. Le vendite registrano un saldo positivo solo in quattro città italiane tra cui Roma. Calano anche gli acquisti in saldo ... (rainews.it)
-
Mercato della casa 2024 vendite a picco ma i valori non calano. L’affitto è senza crisi - L’analisi del presidente Fiaip Prato: "Leggera ripartenza dopo l’alluvione del 2023 che aveva fermato gli affari". Nell’ultimo trimestre del 2024 ripresina delle compravendite, grazie ai tassi di inte ... (msn.com)
- Vendite al dettaglio in calo nel 2025: Istat segnala variazione negativa - Sono in calo sia le vendite dei beni alimentari (rispettivamente -0,3% in valore e -0,5% in volume) sia quelle dei beni non alimentari (-0,5% in valore e -0,7% in volume)". (quotidiano.net)
Video Affitti vendite