Allarme dazi l’Umbria è a rischio

E’ Allarme per i dazi e le conseguenze che questi potrebbero avere per l’Umbria. A lanciarlo è stato il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, ospite di punta di ieri della Carovana della Uil ‘No ai lavoratori fantasma’, in scena ieri e oggi a piazza San Domenico a Foligno. Si tratta di una iniziativa itinerante per tutte le regioni, per sensibilizzare contro i lavoratori fantasma e il precariato, ma non è mancato il modo di parlare anche della Manovra in esame in Regione. "Se Trump dovesse confermare i dazi anche del 200 per cento, enti specializzati, ci dicono che sarebbero a rischio quasi 60 mila posti di lavoro. Vorrei ricordare - ha aggiunto - che l’importo del danno potrebbe aggirarsi intorno ai 70 miliardi e, soprattutto nel settore agroalimentare, noi abbiamo 8 miliardi che rischiano di andare in fumo, 2 miliardi nel settore vinicolo".
 Allarme dazi l’Umbria è a rischio

Lanazione.it - "Allarme dazi, l’Umbria è a rischio"

Leggi su Lanazione.it

  • Dazi Usa mettono in allarme il vino senese. “Le sole minacce hanno portato a conseguenze negative”
  • L’ombra dei dazi Usa sull’export di Terni: così trema un mercato che vale oltre 1,6 miliardi di euro
  • L'incubo dei dazi di Trump per l'enogastronomia dell'Umbria: una bottiglia di Montefalco rosso da 7 euro arriverà a 90 dollari
  • L'incubo dei dazi di Trump per l'enogastronomia dell'Umbria: una bottiglia di Montefalco rosso da 7 euro arriverà a 90 dollari
  • Nuovi dazi Usa al 200%: un colpo durissimo per i vini umbri
  • Vino umbro tra etichettature Ue e dazi Usa: l'allarme di Confcooperative-Fedagripesca Umbria
Ne parlano su altre fonti

  • allarme dazi umbria aBombardieri, con dazi Usa a rischio 60 mila posti di lavoro - Se Trump dovesse confermare i dazi anche del 200%, "enti specializzati, ci dicono che sarebbero a rischio quasi 60 mila posti di lavoro": è quanto ha detto il segretario nazionale della Uil, Pierpaolo ... (msn.com)
  • allarme dazi umbria aDa Piacenza l'allarme: i dazi colpiranno le eccellenze alimentari italiane - Pasta, vino, formaggi e pomodori, o meglio la salsa di pomodoro, uno degli ingredienti fondamentali per fare la pizza tanto amata negli Stati Uniti. Adesso anche su questo alimento simbolo ... (tg.la7.it)
  • Allarme dazi per le imprese: "Rischio addio al territorio" - 9 marzo 2025 – "Con i dazi le imprese del territorio a rischio delocalizzazione". L’allarme è del capogruppo alla Camera di Azione Matteo Richetti che a margine dell’evento ’Le proposte ... (ilrestodelcarlino.it)

Video Allarme dazi