Alluvione 2023 conclusi i lavori della commissione di inchiesta | niente relazione bipartisan
FIRENZE – La commissione d’inchiesta sugli eventi alluvionali del 29 e 30 ottobre e del 2 e 4 novembre 2023 in Toscana, presieduta da Elisa Tozzi (Fratelli d’Italia) ha terminato i propri lavori lunedì 24 marzo, con l’esame della relazione finale. Sono state messe al voto una relazione del gruppo del Partito Democratico e una relazione dei gruppi Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. In ragione del voto ponderato, come previsto per le commissioni d’inchiesta, è stata licenziata con voto favorevole la relazione di maggioranza e respinta quella di minoranza. Entrambe arriveranno all’esame dell’aula per il dibattito tra le forze politiche e l’eventuale presentazione di atti d’indirizzo collegati.La commissione ha tenuto 22 sedute, dall’insediamento, nel maggio 2024 fino ad oggi. Trentanove le audizioni: a cominciare dal presidente della Toscana, Eugenio Giani, e l’assessora regionale all’ambiente, Monia Monni, proseguendo poi con sindaci ed ex sindaci dei Comuni interessati, la protezione civile, le direzioni regionali e ancora l’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino settentrionale, i Consorzi di bonifica e i settori del Genio civile interessati.Leggi su Corrieretoscano.it
- Alluvione 2023, conclusi i lavori della commissione di inchiesta: niente relazione bipartisan
- Maltempo in Emilia Romagna, la mappa dei lavori dopo l'alluvione 2023 - Geagency
- Civitella, emergenza nei campi. L’assessora imprenditrice:: "Servono aiuti straordinari"
- Il punto sui lavori post alluvione lungo l'Idice
- Post alluvione, a Faenza conclusi i lavori al campo sportivo San Rocco
- Strada crollata davanti alle case, lavori conclusi dopo l'alluvione: le famiglie possono rientrare nelle abitazioni
-
Bagnacavallo. Finanziamenti per l’alluvione: il punto del sindaco Giacomoni in seguito alle parole del ministro Musumeci - Martedì 11 marzo, durante il question time in Parlamento, il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci ha risposto all’onorevole Rosaria Tassinari ... (ravennanotizie.it)
- Ricostruzione post alluvione, il commissario Curcio a Rimini: gestiti interventi per 14 milioni - con risorse del Dipartimento nazionale di Protezione civile e del commissario (alluvione maggio 2023). Montescudo-Monte Colombo A gennaio 2025 si sono conclusi i lavori di ripristino e di messa in ... (newsrimini.it)
- Conclusi i lavori a Santa Maria. Non si placa la polemica sui ritardi - L’intervento si è reso necessario dopo i danni dell’alluvione. FdI attacca: "Serve una strategia. che sia chiara e immediata". Concluso nella zona di Santa Maria il cantiere che si è reso ... (lanazione.it)
Video Alluvione 2023