Alluvione in Mugello Giani invoca l’emergenza nazionale
Mugello – Lavori pubblici post Alluvione, la Regione Toscana ha le idee chiare. “Nell’Alto Mugello c’è una situazione di chiaro disagio e sofferenza e ancora ieri ho visitato i Comuni di Firenzuola, Palazzuolo sul Senio e Marradi. Stiamo intervenendo a loro supporto, verificando la situazione delle frane locali e le necessità di recupero. Voglio subito lanciare un messaggio chiaro: non permetteremo che la strada regionale 302, che è l’asse fondamentale di collegamento con Marradi, possa rimanere chiusa fino a settembre, e lo dico rispetto a voci che si sono create. Non lo permetteremo assolutamente”. Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di un incontro cui ha partecipato a Sesto Fiorentino.“Ho già mobilitato i miei dirigenti – ha proseguito – e domattina farò un nuovo sopralluogo con loro per verificare frana per frana come possiamo intervenire con urgenza: il mio obiettivo è rendere percorribile la strada, magari con passaggi a senso unico alternato, nell’arco di 10 giorni.Leggi su Corrieretoscano.it
-
Maltempo: Giani domani nell’Alto Mugello - Nuove sfide ambientali, Il presidente di Anpas Toscana, Bettini: "Serve un nuovo approccio alle calamità" ... (nove.firenze.it)
-
Giani nel Mugello ferito. L’impegno della Regione: "Investiremo in opere per salvare la montagna" - Marradi stanzia 2,5 milioni per lavori di somma urgenza: "Li sosterremo". Dalla Faentina alle famiglie isolate e senza casa: "Pronto un piano speciale". (msn.com)
-
Maltempo in Alto Mugello, Giani in visita a Marradi e Palazzuolo sul Senio - Eugenio Giani , presidente della Regione Toscana , si recherà domani, come già annunciato nei giorni scorsi, nelle zone dell’Alto Mugello colpite dall’ultima ondata di maltempo. La visita, che toccher ... (informazione.it)
Video Alluvione Mugello