Arezzo controlli nei laboratori di metalli preziosi | sospesa un’azienda e multe per oltre 15 000 euro

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) di Arezzo, in collaborazione con il Comando Provinciale e su direttiva dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, hanno effettuato una serie di controlli in aziende specializzate nella lavorazione e pulimentatura di metalli preziosi.Le ispezioni hanno interessato due attività operanti nel settore, portando alla luce numerose presunte violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Tra le irregolarità riscontrate figurano l’assenza di adeguati sistemi antincendio, l’utilizzo di macchinari con dispositivi di sicurezza manomessi, l’uso non autorizzato di sistemi di videosorveglianza e la mancata predisposizione di presidi medici per il primo soccorso. Inoltre, è emersa la carenza di formazione e informazione dei lavoratori sui rischi professionali, così come l’assenza di un preposto alla sicurezza.
Arezzo controlli nei laboratori di metalli preziosi |  sospesa un’azienda e multe per oltre 15 000 euro

Lortica.it - Arezzo, controlli nei laboratori di metalli preziosi: sospesa un’azienda e multe per oltre 15.000 euro

Leggi su Lortica.it

  • Arezzo, controlli nei laboratori di metalli preziosi: sospesa un’azienda e multe per oltre 15.000 euro
  • Argento in grani destinato ad Arezzo sequestrato dalla Guardia di Finanza
  • Arezzo Sviluppo, la presidenza affidata a Catiuscia Fei
  • Convenzione di Vienna – Il Laboratorio SAGOR rilascia il 'Common Control Mark'
  • Marchiatura degli oggetti in metalli preziosi, dal 15 dicembre l’Italia entra a far parte della convenzione di Vienna
  • Esiti dei controlli ai depuratori nel territorio di Arezzo
Ne parlano su altre fonti

  • arezzo controlli laboratori metalliArezzo, lavoratori in nero e violazioni sulla sicurezza: aziende sospese e pesanti multe - Alt! Caporalato D.U.E. è il titolo del progetto di contrasto allo sfruttamento del lavoro ed al caporalato. Dal 10 al 14 marzo l'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Arezzo ha condotto una serie di ... (corrierediarezzo.it)
  • Arezzo, esplosione in una ditta elettrochimica: quattro operai feriti - alla periferia di Arezzo. Alle 10 nella azienda Safimet, ditta specializzata nel recupero e nell'affinazione di metalli preziosi sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco e tre ... (msn.com)
  • "Il riuso dei metalli per nuovi progetti" - "Anche quest’anno come azienda leader nel recupero e quindi nell’economia circolare dei metalli preziosi abbiamo deciso di essere a fianco del progetto con l’obiettivo di far conoscere ... (lanazione.it)

Video Arezzo controlli