Bergamo studenti aggrediti in città | le richieste dei genitori delle superiori in una lettera alle istituzioni
Bergamo, 25 marzo 2025 – Una lettera destinata alle istituzioni cittadine per chiedere una maggiore sorveglianza del centro. È la nuova iniziativa dei comitati dei genitori degli studenti degli istituti superiori di Bergamo, riuniti nel Coor.Co.Ge, per cercare di arginare il fenomeno delle aggressioni ai danni dei ragazzi, spesso orchestrate da loro coetanei, mentre vanno o tornano da scuola. L’ultimo episodio in ordine di tempo risale a venerdì scorso, quando uno studente quattordicenne dell’istituto Galli è stato accerchiato e preso a calci e pugni da 7-8 ragazzi che volevano 20 euro (le indagini per risalire ai responsabili sono ancora in corso). “È l’ennesimo episodio – sottolineano dal coordinamento dei comitati dei genitori – di una lunga serie di analoghi casi, spesso per fortuna di entità meno grave, avvenuti in centro.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Bergamo, studenti aggrediti in città: le richieste dei genitori delle superiori in una lettera alle istituzioni
- Bergamo, studenti aggrediti in città: le richieste dei genitori delle superiori in una lettera alle istituzioni
- Studenti aggrediti dai coetanei. I genitori: le istituzioni ci ascoltino
- Aggressione davanti a una scuola: 14enne preso a calci e pugni per 20 euro
- «Mio figlio preso a calci e pugni. Gli aggressori volevano 20 euro»
- Studente aggredito mentre va a scuola a Bergamo, la denuncia della madre sui social
- Studente aggredito da un gruppo di coetanei. La sua colpa? Ha guardato una ragazzina
-
Bergamo, studenti aggrediti in città: le richieste dei genitori delle superiori in una lettera alle istituzioni - La società bianconera solleva il tecnico italo brasiliano dall’incarico. Fatali le batoste in casa con l’Atalanta e a Firenze. Sulla panchina arriva l’ex Lazio e Udinese che avrà ora il suo bel ... (ilgiorno.it)
- Studenti aggrediti dai coetanei. I genitori: le istituzioni ci ascoltino - L’ultimo episodio in ordine di tempo – lo studente quattordicenne dell’istituto «Galli» preso a calci e pugni in via Piatti venerdì scorso – ha riacceso i riflettori sul tema della sicurezza degli stu ... (ecodibergamo.it)
-
Studenti intossicati con spray al peperoncino, l'aggressione sullo scuolabus: «Gli otto coinvolti presentano bruciori al viso» - Momenti di paura per otto studenti, di età compresa tra 6 e 13 anni, che sono rimasti lievemente intossicati da spray al peperoncino stamani mentre viaggiavano su un autobus in provincia ... (msn.com)
Video Bergamo studenti