Biathlon per l’Italia femminile un 2024-2025 in affanno Però può essere solo di transizione

Stagione 2024-25 finita per il Biathlon. Tempo, dunque, di analisi e bilanci. In casa Italia bisogna seguire un doppio binario. Di Tommaso Giacomel, della sua crescita esponenziale e delle sue ambizioni future, si parlerà in una monografia dedicata. Il tema merita di essere affrontato in maniera esclusiva. In questa sede, ci si concentra sul resto del movimento.Cominciamo dalle donne, dove non c’è molto da aggiungere a concetti già esposti a più riprese. Chiaramente, la squadra femminile è entrata in affanno. La saturazione è scesa sotto la soglia di guardia principalmente a causa dell’assenza di Lisa Vittozzi. Inoltre, il livello d’ossigeno nel sangue azzurro è calato anche in seguito al fisiologico calo accusato da Dorothea Wierer.Se, in qualsiasi organismo, un polmone smette di funzionare e l’altro comincia a sentire la fatica legata all’età, la situazione si fa ovviamente difficile.
Biathlon per l’Italia femminile un 2024-2025 in affanno  Però può essere solo di transizione

Oasport.it - Biathlon, per l’Italia femminile un 2024-2025 in affanno. Però può essere solo “di transizione”

Leggi su Oasport.it

  • Biathlon – Tutte le classifiche della Coppa del Mondo 2024/25 e le foto delle premiazioni
  • Tach e Perissutti medaglia di bronzo nella Sprint dei Campionati Italiani di biathlon
  • Classifica generale femminile: Jeanmonnot avvicina Preuss, sfida a due per la Coppa
  • Biathlon, il programma della stagione 2024 – 2025: tutti gli appuntamenti internazionali e dove vedere le gare
  • Biathlon: la Germania vince la staffetta femminile di Hochfilzen, Italia senza Wierer è undicesima
  • Sophia Zardini prima e Marco Iorio terzo nella Coppa Italia di biathlon
Ne parlano su altre fonti

  • biathlon italia femminile 2024Salto con gli sci, quale bilancio per l’Italia femminile? Luci e ombre del 2024-25 - La Coppa del Mondo 2024-25 femminile di salto con gli sci si è completata venerdì 21 marzo a Lahti (Finlandia). È dunque tempo di bilanci per quanto ... (oasport.it)
  • Coppa del Mondo biathlon 2024/2025 maschile e femminile: le classifiche aggiornate - Coppa del Mondo biathlon 2024/2025 maschile e femminile: le classifiche aggiornate Valentino ... Mondiali Engadina 2025: super doppietta Italia nello slalom parallelo a squadre misto Biathlon, la mass ... (sportface.it)
  • biathlon italia femminile 2024Biathlon: Franziska Preuss è la nuova regina, ma che stagione Jeanmonnot con 8 vittorie - Per trovare chi doveva succedere a Lisa Vittozzi sul trono del Biathlon femminile si sono dovuti attendere gli ultimi metri dell'ultima gara a Oslo-Holmenkollen, in una ... (neveitalia.it)

Video Biathlon per