Carceri Mattarella In Italia grave fenomeno di sovraffollamento

Quello nelle Carceri Italiane è un “grave fenomeno di sovraffollamento”. A dirlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del 208° anniversario della fondazione del corpo di polizia penitenziaria che "è chiamata quotidianamente a fronteggiare difficili situazioni di tensione e sofferenza”, ha aggiunto il Capo dello Stato. “L'elevata professionalità e lo spirito di servizio degli appartenenti al Corpo arrecano un determinante contributo all'attuazione del principio costituzionale della funzione rieducativa della pena per il possibile reinserimento nella vita sociale dei detenuti, nonostante le assai critiche condizioni del sistema carcerario", ha ribadito Mattarella
Carceri Mattarella  In Italia grave fenomeno di sovraffollamento

Tg24.sky.it - Carceri, Mattarella: “In Italia grave fenomeno di sovraffollamento”

Leggi su Tg24.sky.it

  • Carceri, Mattarella: “In Italia grave fenomeno di sovraffollamento”
  • Mattarella, grave fenomeno del sovraffollamento delle carceri
  • Le carceri senza un capo: lo stupore di Mattarella per le mosse del governo
  • «Riconciliare svuota le carceri. Il 90% dei reclusi non dovrebbe star lì»
  • Guerre, lavoro, giovani: il record di Mattarella
  • Nordio ostaggio della Lega sulle carceri. Invoca Mattarella ma va in ferie
Ne parlano su altre fonti

  • carceri mattarella italia graveMattarella, grave fenomeno del sovraffollamento delle carceri - (ANSA) - ROMA, 25 MAR - "La Polizia penitenziaria è chiamata quotidianamente a fronteggiare difficili situazioni di tensione e sofferenza, sempre più frequenti a causa del grave fenomeno di sovraffoll ... (altoadige.it)
  • carceri mattarella italia graveCarceri, Mattarella: condizioni critiche, grati alla polizia Penitenziaria - La Polizia penitenziaria è chiamata quotidianamente a fronteggiare difficili situazioni di tensione e sofferenza, sempre più frequenti a causa del grave fenomeno di sovraffollamento ... della ... (askanews.it)
  • La voce libera dei carcerati è arrivata fino a Mattarella - Il drammaturgo e regista, fondatore e direttore della Compagnia della Fortezza di Volterra, ha appena ricevuto dal capo dello Stato Sergio Mattarella l'Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito ... (vita.it)
Video Carceri Mattarella