Chiedeva il ’pizzo’ | vigile alla sbarra | Fatti gravi dovrà risarcire i danni
Se le gravi accuse contro di lui saranno confermate al processo e il vigile verrà condannato, "chiederemo il risarcimento dei danni". Il Comune di Santarcangelo e l’Unione dei comuni della Valmarecchia (l’ente da cui dipende la polizia locale) si costituiranno parte al civile al processo che partirà il 16 aprile contro un agente accusato di concussione. Un anno fa l’agente, un 53enne di origini campane ma da tempo in servizio al comando della polizia locale di Santarcangelo, era finito agli arresti domiciliari dopo l’indagine scattata nei suoi confronti e condotta dalla Squadra mobile della polizia. Sette gli episodi di concussione contestati al vigile, di cui almeno tre consumati. L’agente si presentava dai titolari di attività commerciali a Santarcangelo, Verucchio e in altri comuni della Valmarecchia, chiedendo il ‘pizzo’ per evitare ai negozianti eventuali controlli e multe.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Chiedeva il ’pizzo’: vigile alla sbarra: "Fatti gravi, dovrà risarcire i danni"
- Chiedeva il pizzo ai negozianti: vigile a processo
-
Vigile accusato di chiedere il pizzo, Unione dei Comuni Valmarecchia parte civile - Si aprirà il prossimo 16 aprile il processo con rito abbreviato per l’agente della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Valmarecchia, accusato di concussione. E in aula ci sarà anche l’avvocato ... (chiamamicitta.it)
- Accusato di pedofilia. Vigile alla sbarra. Nel pc migliaia di file con foto di bambini - di sequestrare il computer del Comune in uso al vigile e nove cd rom. L’analisi ha portato alla luce immagini agghiaccianti: 153.347 file immagini e 1117 file video. L’imputato ... (lanazione.it)
- Sbarra (Cisl): L'organizzazione mi chiede di rimanere impegnato - Milano, 11 feb. (askanews) - L'organizzazione mi sta chiedendo di rimanere impegnato sicuramente con compiti di ricerca, studio, elaborazione e anche di recupero di un pezzo importante del ... (quotidiano.net)
Video Chiedeva ’pizzo’