Dalla goliardia alla medicina
Il professor Pier Francesco Ferrucci, oncoimmunologo, già vicedirettore dell’Istituto europeo di oncologia, è oggi direttore del dipartimento di Oncologia di Multimedica. "Rivivo quotidianamente quell’episodio – racconta – fa davvero parte della mia vita. È un piacere avere occasioni per presentare lo scherzo, mostrando come un evento leggero e semplice, apparentemente svincolato Dalla realtà, possa invece essere utilizzato per scopi positivi". Il professore insieme alla consigliera regionale Martina Sassoli, al presidente della Fondazione Grazia Focacci Matteo Tiberi e al presidente dello Sporting Club di Monza Filippo Carimati hanno pensato di mettere in relazione gli eventi della vita di una persona per costruire un progetto fruibile a 40 anni di distanza. Della serata, il professore fa poco spoiler: "Ci piace improvvisare, questo evento deve riuscire a focalizzare l’attenzione su un percorso, più che su una singola situazione".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Dalla goliardia alla medicina
- I goliardi torinesi omaggiano il poeta senza esami. Poi il saluto al «Papa» Odisseus Artoius Terronicus
- Bartolazzi cita la bimba morta dopo l'intervento alle tonsille. L'Ordine dei medici: "Nessun rispetto per il dolore della famiglia"
- Palio d’Ateneo, vince Ingegneria
- “I ric**ni nel forno crematorio”: dopo l'inchiesta dell'Espresso il caso del primario Alfano finisce in Parlamento
- Salerno, frasi omofobe e sessiste all'Università: una commissione Unisa per indagare su Carmine Alfano
- Sassari, all'Istituto Agrario l'unico corso di diploma quadriennale del Nord Sardegna
- Viva la Goliardia di «Santa Stuta» - All’Università di Bari, si chiamava «Supremo Goliardico Ordine di Santa Stuta». Era la Goliardia. Rappresentava la casta studentesca dell’Ateneo e si manifestava con l’araldica di un ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Dalla goliardia