Dazi Garofalo fiducioso | Le merci circoleranno Non fasciamoci la testa
"Le merci in qualche modo devono circolare, il mercato dello shipping saprà trovare la strada giusta; la cosa fondamentale da fare è non fasciarsi la testa prima di essersela rotta". La minaccia dei Dazi economici ventilati dalla presidenza Trump su scala globale hanno tolto il sonno a molti e la dimensione degli effetti potrebbe interessare tutti. In attesa di capire cosa accadrà effettivamente, soprattutto se alle dichiarazioni del presidente statunitense seguiranno i fatti e con quale impatto, il presidente dell’Autorità portuale di Ancona, Vincenzo Garofalo, analizza gli scenari per lo scalo dorico e, di conseguenza, per il tessuto imprenditoriale marchigiano: "Sono ormai cinque anni che il pianeta deve fare i conti con una serie di fasi straordinarie – afferma Garofalo –, dalla pandemia alle rotte navali modificate dal conflitto mediorientale, passando per l’aggressione russa dell’Ucraina e adesso lo spettro dei Dazi commerciali.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Dazi, Garofalo fiducioso: "Le merci circoleranno. Non fasciamoci la testa"
- Dazi: Lollobrigida fiducioso sulla tenuta dei prodotti italiani premium - Il ministro per l’Agricoltura e la sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, si è mostrato fiducioso riguardo agli effetti dei dazi imposti dagli Stati Uniti sui prodotti europei, sottolineando ... (foodaffairs.it)
- Sono entrati in vigore i dazi di Trump sulle merci da Canada e Messico - Da martedì sono infine entrati in vigore i dazi decisi dall’amministrazione statunitense di Donald Trump sulle merci provenienti da Canada e Messico, e sono aumentati quelli già presenti sui ... (ilpost.it)
Video Dazi Garofalo