Dazi Trump inverte la rotta | Esenzioni a molti Paesi
Roma, 25 marzo 2025 – Potrebbe arrivare la svolta decisiva per l’economia globale. Oltre ad annunciare nuovi Dazi sulle importazioni di auto, legname e microchip, Donald Trump ha detto che concederà “Esenzioni a molti Paesi”. Al momento, però, il presidente degli Stati Uniti non ha indicato quali. "Il 2 aprile ci saranno Dazi reciproci, ma potremmo accettare meno di quanto ci tassano, perché ci hanno tassato così tanto che non credo che possano sostenerlo. In altre parole, ci hanno fatto pagare così tanto che mi vergogno a far pagare loro lo stesso, ma (il volume della tassazione) sarà considerevole", ha detto Trump. I Dazi potrebbero essere quindi potrebbero essere "nicer", ovvero inferiori, di quanto annunciato in questi mesi di guerra commerciale con l’Europa e non solo. L’Europa, ha poi aggiunto parlando con i giornalisti, ha abbassato le tariffe, ma tocca ad altri.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Dazi, Trump inverte la rotta: “Esenzioni a molti Paesi”
- Dazi, Trump inverte la rotta: “Esenzioni a molti Paesi”
- Borse europee incerte: attesa per la Fed e impatto dei dazi Trump
- Borse oggi in diretta | Il Ftse Mib chiude in calo (-1,3%) con Stellantis e Stm. Rally di Nexi
- Ebury: Il dollaro USA inverte la rotta dopo le indiscrezioni sui dazi di Trump
- I tech si spengono, inverte la rotta Wall Street
- Trump non scalda le Borse: Milano piatta. Occhi puntati sugli Usa e la stretta sui dazi
-
Dazi, Trump inverte la rotta: “Esenzioni a molti Paesi” - Dal 2 aprile saranno in vigore le nuove tassazioni sulle importazioni di auto, legname e microchip. Ma il presidente Usa annuncia ‘ritocchi’, senza specificare per chi. Oggi bilaterale in India ... (msn.com)
- Via ai dazi di Trump, ora Wall Street teme (anche) l’inflazione - L’avvio ufficiale oggi della guerra dei dazi tra Cina e Usa è destinata a lasciare un primo pesante segno sulla traiettoria della crescita americana. L’onda lunga si ... (ilmattino.it)
- Dazi e attacchi di Trump, la risposta mite dell’Ue: von der Leyen cerca sponde in India - «Non vogliamo litigare con gli amici», insiste l’Ue, ma neppure la missione-seduzione di Macron ha invertito la rotta ... mentre Donald Trump procede per sfondamento. «Non ci piace come l’Ue tratta le ... (editorialedomani.it)
Video Dazi Trump