Difesa salute energia industria | Così l’Europa vincerà la sfida
di Sandra Nistri SESTO FIORENTINO Nonostante il barometro economico indichi rischio di burrasca imminente per il braccio di ferro sui dazi annunciati dagli Stati Uniti, c’è chi lavora per rasserenare il clima e favorire nuove collaborazioni tra Europa e Usa, con l’intento di tenere unite le due sponde dell’Atlantico. Dal punto di vista economico, ma non solo. Va in questa direzione l’incontro sul tema “Le autonomie strategiche nel nuovo scenario globale“, ospitato ieri nella sede di Lilly Italia a Sesto Fiorentino, con la partecipazione di rappresentanti istituzionali del livello europeo, nazionale e regionale, i quali cui il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la sindaca di Firenze Sara Funaro e la console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Daniela Ballard. Per il Comune di Sesto Fiorentino era presente la vicesindaca Claudia Pecchioli.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Difesa, salute, energia, industria: "Così l’Europa vincerà la sfida"
- Ue: ‘Future callin’, imprese e istituzioni a confronto su autonomie strategiche
- Ue, Torselli: "Trovare propria autonomia, in troppi settori dipende da altri Paesi"
- Il gruppo del PPE è pronto a intensificare il lavoro su salute, difesa, democrazia e alloggi
- Italia ed Emirati rafforzano la cooperazione: firmati 40 accordi strategici
- Italia-Austria, Meloni riceve Schallenberg: energia e industria difesa al centro
- Commissione Ue, von der Leyen presenta la nuova squadra: Fitto gestirà i Pnrr con Dombrovskis - Chi è Raffaele Fitto, dalla militanza nella Dc fino alla nomina di vicepresidenza in Europa
- Difesa, salute, energia, industria: "Così l’Europa vincerà la sfida" - Sesto Fiorentino, istituzioni ed esperti a confronto al campus Lilly sulle sinergie per gestire competitività e investimenti ... (quotidiano.net)
-
Industria della difesa italiana: espansione e nuovi posti di lavoro con ReArm Europe - Il commissario Ue alla Difesa presenta il Libro bianco e il piano ReArm Europe, opportunità per l'industria italiana. (quotidiano.net)
-
Difesa, le sette priorità industriali del piano europeo - La Commissione europea approva il Libro bianco in cui indica la strategia per rafforzare le capacità di difesa e sicurezza europea. L’obiettivo è convogliare le risorse sull’industria militare, ma gli ... (informazione.it)
Video Difesa salute