Dilagano le proteste contro Erdo?an per l’arresto del sindaco di Istanbul Ira del presidente turco che ordina un’ondata di arresti
Ormai da sette giorni proseguono senza sosta le proteste in Turchia contro l’arresto del sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, con i manifestanti che accusano il presidente Recep Tayyip Erdo?an di aver piegato la giustizia per mettere fuori gioco il suo principale oppositore politico. Parallelamente, continua anche la repressione del regime che, dopo aver già fermato nei giorni scorsi oltre 1.100 manifestanti, ne ha arrestati altri 43 in piena notte.A dare notizia di questi nuovi fermi è stato il ministro dell’Interno turco, Ali Yerlikaya, che ha definito i manifestanti “terroristi”, aggiungendo che sono tuttora in corso le ricerche “di altri complici”.Dilagano le proteste contro Erdogan per l’arresto del sindaco di Istanbul. Ira del presidente turco che ordina un’ondata di arrestiA scatenare la rabbia dei manifestanti è stato l’arresto, avvenuto mercoledì scorso, di Imamoglu, considerato il principale rivale di Erdogan nella corsa presidenziale del 2028.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Dilagano le proteste contro Erdo?an per l’arresto del sindaco di Istanbul. Ira del presidente turco che ordina un’ondata di arresti
- Erdogan ordina un'ondata di arresti dei manifestanti
- Oltre 1100 arrestati, ma la Turchia resta in piazza nonostante il divieto di manifestare
- Turchia, oltre 1100 arrestati dall'inizio delle proteste. Erdogan: "Chi provoca caos, pagherà"
- In Turchia dilagano le proteste
- Arresto sindaco di Istanbul Imamoglu, dilagano le proteste
-
Turchia, ancora proteste dopo l'arresto di Imamoglu: 1.133 manifestanti fermati - Migliaia di cittadini sono scesi in piazza per manifestare a favore del sindaco di Istanbul, sospeso dall'incarico dopo l'accusa di corruzione. Attualmente, sono 1.133 le persone messe in custodia ... (tg24.sky.it)
-
Turchia, oltre 1100 arrestati dall'inizio delle proteste. Erdogan: "Chi provoca il caos, pagherà" - Sesto giorno di manifestazioni e arresti, in diverse città del Paese, dopo la convalida dell'arresto del sindaco di Istanbul rivale del presidente. Arrestati anche 10 giornalisti. L'UE: "Ankara rispet ... (msn.com)
-
Nelle proteste in Turchia sono state arrestate più di mille persone - Per il sesto giorno: sono stati arrestati anche giornalisti e il presidente Erdogan se l'è presa con l'opposizione in un discorso con toni molto duri ... (ilpost.it)
Video Dilagano proteste