Dissenso vietato in Turchia con lo zampino di Musk
Elon Musk, il paladino autoproclamato della libertà di parola, ha deciso che il Dissenso in Turchia merita di essere silenziato. X, la piattaforma che aveva promesso di essere un faro di libertà espressiva, ha sospeso diversi account di oppositori del regime di Recep Tayyip Erdo?an proprio nel momento in cui la repressione si intensifica.Il pretesto? La solita narrazione della sicurezza nazionale. Dopo l’arresto di Ekrem ?mamo?lu, principale rivale politico di Erdo?an, le proteste hanno invaso le piazze e le università turche. Gli account sospesi non erano altro che voci di attivisti che condividevano informazioni sui luoghi delle manifestazioni. Nessun contenuto violento, nessuna incitazione all’odio. Solo il diritto di informare e organizzarsi, quello che Musk diceva di voler difendere.Leggi su Lanotiziagiornale.it
- Europa: attacchi sistematici e restrizioni minano il diritto di protesta pacifica
- Libertà al contrario Dopo le proteste in Iran, la politica turca strumentalizza il diritto a indossare il velo
- Fenerbahce (Turchia), i tifosi contestano Erdogan: stadio vietato
- Peluche e cori per le dimissioni In Turchia l’opposizione a Erdogan rinasce dagli stadi di calcio
- Dissenso vietato in Turchia con lo zampino di Musk - Elon Musk, il paladino autoproclamato della libertà di parola, ha deciso che il dissenso in Turchia merita di essere silenziato. X, la piattaforma che aveva ... Read more ... (lanotiziagiornale.it)
-
Turchia, confermato l’arresto e ordinata la detenzione del sindaco Imamoglu: “Non mi piegherò mai” - Il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, è stato arrestato con l’accusa di corruzione, scatenando proteste in tutta la Turchia ... (fanpage.it)
-
Le proteste in Turchia per l’arresto del sindaco di Istanbul - Le opposizioni turche hanno organizzato manifestazioni in diverse città, accusando di nuovo il presidente Erdogan di reprimere il dissenso ... (ilpost.it)
Video Dissenso vietato