Droni troppo rischiosi l' Italia ha bisogno di uno scudo
Sempre più utilizzati nei conflitti bellici, da semplici strumenti di sorveglianza si sono trasformati in potenziali minacce per la sicurezza nazionale. Stiamo parlando dei Droni ostili (i cosiddetti Droni “non collaborativi”), protagonisti di scenari bellici e terroristici, contro i quali dotarsi di un sistema anti-drone efficiente non sarebbe più un'opzione, ma una necessità inderogabile, di fronte a un panorama geopolitico sempre più instabile. In Ucraina, i Droni sono stati protagonisti di attacchi devastanti, dimostrando quanto sia fondamentale proteggere le proprie infrastrutture da minacce aeree non convenzionali. Israele, Stati Uniti, Cina e Russia stanno già investendo notevolmente in tecnologie avanzate per la difesa da questo tipo di veicoli, implementando sistemi laser, jamming elettronico e intercettori cinetici.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Droni troppo rischiosi, l'Italia ha bisogno di uno scudo
- Dalla Svizzera ecco l’hub che trasforma i Droni nel sistema immunitario dell’ambiente
- Droni killer e trincee troppo corte: ora Kiev teme la "caccia al soldato"
- Ondata di attacchi hacker filorussi a siti italiani. Biden: "Putin in difficoltà, Kiev può vincere" - Kiev annuncia di aver catturato due nordcoreani nel Kursk
- Attacco con drone kamikaze sul fronte del Donbass: l'auto con Niccolò Celesti colpita in pieno
- Carceri trasformate in piazze di spaccio: allarme del Sappe sui droni e sulla vigilanza dinamica
- Amazon chiude questo progetto ma promette che riproverà presto: era troppo pericoloso?
- Droni in Italia: nel 2025 la sfida è trasformare le sperimentazioni in progetti - Il mercato italiano dei droni in Italia sta crescendo e stanno aumentando anche le sperimentazioni. Nel 2024 il mercato professionale (B2b e B2g) ha raggiunto i 160 milioni di euro, con una crescita ... (economyup.it)
-
Droni, ipotesi collaborazione tra Regno Unito e Giappone sul Gcap. Ecco perché l’Italia può guardare alla Turchia - Rob Merryweather, direttore tecnologico di BAE Systems, ha spiegato che il campione della Difesa del Regno Unito sta valutando l’ipotesi di mettere in campo una collaborazione con l’industria giappone ... (msn.com)
- Il mercato professionale dei droni in Italia è cresciuto del 10% nel 2024 - Il mercato professionale dei droni in Italia continua a crescere, raggiungendo nel 2024 un valore di 160 milioni di euro, con un incremento del 10% rispetto al 2023. Le previsioni per il 2025 sono ... (hdblog.it)
Video Droni troppo