Ennesima tragedia sul posto di lavoro
Il segretario Pd di Comacchio Michele Farinelli esprime il suo dolore per l’ennesimo morto sul lavoro: "Venerdì a Pontelangorino abbiamo perso un uomo, un lavoratore, un padre: Marius Bochis, 41 anni. È morto mentre stava facendo il suo lavoro, caduto da un silos alla Grandi Riso durante un intervento di manutenzione. Una tragedia che ci colpisce nel profondo. Alla sua famiglia va il nostro abbraccio e la nostra vicinanza più sincera. Ma il dolore non basta. Perché questa è l’Ennesima morte sul lavoro che non può passare sotto silenzio. Dall’inizio del 2025 sono già più di 60 le persone che in Italia hanno perso la vita lavorando. Le cadute dall’alto continuano a essere la prima causa. Dietro questi numeri ci sono volti, storie, vite spezzate,. Al di là della tragedia che si è consumata venerdì, e sulla quale le indagini faranno il loro corso per accettare eventuali responsabilità, non possiamo più accettare che la sicurezza venga vista come un costo da tagliare.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Ennesima tragedia sul posto di lavoro"
- Operaio di 54 anni morto a Torbole Casaglia: ennesima tragedia sul lavoro nel Bresciano
- Ennesima tragedia sul posto di lavoro
- Muore sotto una gru nella sua ditta di marmi. Tragedia sul lavoro a Carrara. Chi era la vittima
- Ennesima tragedia sul lavoro nel Salento, ingegnere 72enne perde la vita in un cantiere leccese
- L’ennesima tragedia sul lavoro cinque vittime e un Paese che non impara
- Tragedia sul lavoro: muore operaio di 59 anni mentre taglia un albero a Veneri
-
Rovigo, ennesima tragedia sul lavoro: operaio muore travolto da un furgone sulla A13 - I vigili del fuoco, accorsi da Rovigo con due squadre, hanno messo in sicurezza l’area e i mezzi coinvolti. Nonostante i tentativi di soccorso, il medico del Suem ha dovuto constatare il decesso ... (rainews.it)
-
Codigoro, tragedia sul lavoro: operaio polesano muore cadendo in un silos - La vittima è un operaio di 41 anni, residente a Rovigo, sposato e padre di due figli. E' successo in un'azienda che produce riso ... (rainews.it)
-
Scalese (Cgil Area Vasta): “Un’altra vita spezzata sul posto di lavoro a Lamezia. Serve una svolta sulla sicurezza” - Proprio per questo, la CGIL sostiene con forza il referendum promosso sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare il quarto quesito, che punta ad abrogare una norma che limita la ... (giornaledicalabria.it)
Video Ennesima tragedia