Export breve? Più problemi che benefici
L’ultimo collegamento con l’azienda di San Lorenzo in Noceto è saltato: gli imprevisti della diretta. Lo slot sarebbe stato dedicato al titolare, Filippo Sabbatani (nella foto), che avrebbe detto la sua sull’opportunità di Export con gli Stati Uniti. "Non è scontato che ci sia un reale interesse economico – sottolinea Sabbatani –, anche perché, per risultare interessante, dovrebbe prospettarsi un rapporto di lunga durata: se si tratta di esportare per pochi mesi noi produttori avremmo più problemi che benefici". La ragione è semplice: il commercio oltreoceano richiederebbe uno sforzo ai produttori. "Per ora il nostro mercato è in equilibrio e in surplus produttivo è minimo, perciò organizzarsi per aumentare la produzione non sarebbe del tutto indolore". Altro tema: il prezzo di vendita. "Attualmente anche in Italia i prezzi delle uova non sono bassi: parliamo di circa 2,5 euro al chilo, in massimo storico post pandemia.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Export breve? Più problemi che benefici"
- "Export breve? Più problemi che benefici"
- Istat: con la svolta dei dazi Usa più “vulnerabili” oltre 23mila imprese italiane (il 16,5% del totale export)
- Trump e dazi Usa, la mappa delle regioni italiane più a rischio: “Problemi maggiori per chi ha bassa diversificazione dell'export”
- Trump e dazi Usa, la mappa delle regioni italiane più a rischio: "Problemi maggiori per chi ha bassa diversificazione dell'export"
- Piano d'azione Ue «deludente» per Federacciai
- Nigeria: esplode grande Oleodotto. Problemi per l’Export petrolifero
Video Export breve