Fermate la deriva sessista del Comune
TERNI - Fermate la "deriva sessista" dell’amministrazione comunale. È l’appello di Cgil Terni e Coordinamento donne pronti a promuovere una riunione per decidere eventuali azioni da contrastare dopo le esternazioni del sindaco Bandecchi sui social a proposito del manifesto di Ventotene. "Ancora una volta l’amministrazione – scrive la Cgil – ha dimostrato di voler relegare le donne a un ruolo puramente di immagine. È anche riduttivo riferirsi alla comunicazione che ha utilizzato il sindaco come un atto puramente sessista. Utilizzare un certo linguaggio e un certo modo di comunicare sminuisce le persone nel loro contributo alla società. Il linguaggio plasma il pensiero e lo rende visibilmente discriminatorio. Diventa indispensabile ripristinare il rispetto. Il sindaco ha mancato di rispetto alle donne contravvenendo alle indicazioni del Consiglio d’Europa perché i commenti sessisti a cui ci ha abituato sono lontani dall’essere innocui, anzi, creano terreno fertile per altri gesti che, lungi dall’essere ‘simpatici’, determinano una violenza verbale inaccettabile".
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - "Fermate la deriva sessista del Comune"
- "Fermate la deriva sessista del Comune" - Samuele Lippi ricoverato in ospedale: stava cercando di recuperare il modellino di una imbarcazione. Intervento del 118, che ha trasferito l’uomo in ospedale. Condizioni non preoccupanti, ma è sotto ... (lanazione.it)
- Sosta selvaggia vicino alle fermate dei bus, il Comune dice stop - Otto linee attenzionate, un servizio della Polizia Municipale ad hoc, sosta selvaggia in corrispondenza delle fermate e doppia fila nel mirino: è la nuova campagna a tutela del trasporto pubblico ... (nove.firenze.it)
Video Fermate deriva