Fine vita Sassi FdI | Non è competenza della Regione Campania
Tempo di lettura: 2 minuti“In merito alla proposta di legge regionale sul Fine vita, in discussione oggi presso il Consiglio Regionale della Campania, desidero esprimere alcune considerazioni”. Così in una nota Claudine Sassi, responsabile provinciale Dipartimento vita e Valori non negoziabili di FdI Sannio e referente regionale di Pro vita & Famiglia Onlus.‘Innanzitutto – prosegue Sassi – va sottolineato che il tema del Fine vita rappresenta una materia estremamente delicata, che richiede una riflessione approfondita e condivisa. Tuttavia, risulta evidente come, sul piano normativo, questa tematica esuli dalle competenze dirette delle Regioni, come dimostrato anche da esperienze analoghe in altri contesti istituzionali.Sul piano etico, invece, credo fortemente che le persone affette da patologie gravi, terminali o fortemente invalidanti non debbano essere lasciate sole di fronte alla sofferenza, né tantomeno lssciate a considerare il suicidio medicalmente assistito come unica via d’uscita.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Fine vita, Sassi (FdI): “Non è competenza della Regione Campania”
- Fine vita, Sassi (FdI): "Non è competenza della Regione Campania"
- Abusi su animali a Benevento: sabato 5 Aprile sit-in di protesta per chiedere giustizia
- Cure palliative: tutto esaurito al convegno promosso in ospedale a Lecco
- Fig. 3-Sassi di Matera (Basilicata), chiamata anche "Sasso Caveoso" e...
- Natale a Matera, cosa fare e cosa vedere nella Città Patrimonio Unesco
- Ottavario Festa della Bruna 2024, processione nei Sassi di Matera con soste alle installazioni realizzate da studenti Liceo Artistico Carlo Levi di Matera per "La luminosa vita di Maria nel cuore antico di Matera": report, video, foto
-
Fine vita, imputazione coatta contro Cappato: cosa rischia - L'attivista dovrà affrontare un processo per aver accompagnato un paziente affetto da sclerosi multipla in Svizzera dove ha avuto accesso al suicidio medicalmente assistito ... (today.it)
-
Fine Vita. Pro Vita Famiglia: pericolosa apertura di FdI, si ritorni alle sole cure palliative - Così Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia, in merito alle notizie - apparse sugli organi di stampa - di un possibile primo passo di FdI sul tema del “Fine Vita” con l’apertura ... (msn.com)
- Fine vita, il testo di Fdi: “Condizione necessaria per il suicidio assistito un percorso di cure palliative” - Dopo i falliti tentativi al Parlamento di far approvare un testo sul fine vita, è stata la Toscana a raggiungere il primo risultato con una legge regionale. Un passo avanti che ha innescato ... (informazione.it)
Video Fine vita