Fosso delle Fonti via il cemento | Si riduce il rischio allagamenti
Son partiti i lavori di stombamento del Fosso delle Fonti a Bubè. Obiettivo: ridurre il rischio allagamenti delle case di via Pian di Grassina, finite sott’acqua e fango sia dieci giorni fa che nel 2022. Situazione figlia di una politica edilizia degli anni ’60-70 che puntava a costruire il più possibile per rispondere alla domanda di abitazioni, ma per questo ha contenuto rii e fossi in tubi e cemento. Oggi, con le bombe d’acqua sempre più frequenti, ne paghiamo le conseguenze. Gli operai da ieri mattina sono al lavoro per rimuovere la prima parte del tratto tombato del Fosso: con una procedura di urgenza del Comune, la ditta Rosi Leopoldo ha iniziato a togliere almeno la prima parte, quella che immette il Fosso sotto il giardino della scuola Masi di Bubè. Si tratta di un imbuto che incanala l’acqua in un tubo ben più piccolo della sua portata reale.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Fosso delle Fonti, via il cemento: "Si riduce il rischio allagamenti"
- Il fosso delle Fonti ’rivede la luce’. A Bubè lavori per togliere il cemento
- Grassina, iniziati i lavori per stombare il fosso "colpevole" degli allagamenti
- L'annuncio del sindaco Pignotti: "A soli 10 giorni dagli allagamenti partiti i lavori per stombare il Fosso delle Fonti"
- Santa Marinella, crollato il muro all’altezza di via Marche
- Fosso della Cecchignola: i residenti sognano il "monumento naturale", si attende l'ok dei militari
-
Il fosso delle Fonti ’rivede la luce’. A Bubè lavori per togliere il cemento - Da domani il cantiere per la rimozione di un tratto del torrente tombato. Pignotti: "È il punto più rischioso" . (msn.com)
Video Fosso delle