I cerchi olimpici spostano il drappo per Giulio Regeni
Da pochi giorni sulla facciata di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, non compare più lo striscione giallo con la scritta “Verità per Giulio Regeni“ che è stato spostato sul retro dell’edificio. Questo, come spiega il Comune, perché sono stati posizionati davanti al Palazzo i cerchi olimpici, i cosiddetti “Spectaculars”, e gli Agitos, emblema delle Paralimpiadi, in vista dei Giochi di Milano - Cortina che rimarranno lì fino alla fine del periodo olimpico. Le prescrizioni del cerimoniale del Cio sulle posizioni dei loghi olimpici sulle facciate dei palazzi non prevedono la compresenza di altri messaggi e quindi il Comune ha spostato lo striscione dedicato al ricercatore italiano ucciso in Egitto. La presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi, a nome dell’amministrazione, ha parlato nelle scorse settimane con la famiglia Regeni avvertendola dello spostamento, e la famiglia si era detta d’accordo.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - I cerchi olimpici spostano il drappo per Giulio Regeni
- I cerchi olimpici spostano il drappo per Giulio Regeni
-
I cerchi olimpici spostano il drappo per Giulio Regeni - Da pochi giorni sulla facciata di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, non compare più lo striscione giallo ... (ilgiorno.it)
- Cerchi olimpici - Viene utilizzato per la prima volta nella competizione olimpica di Anversa, nel 1920, ed appare nelle medaglie solo quattro anni dopo, nell’olimpiade di Parigi del 1924. Raffigura cinque cerchi ... (skuola.net)
Video cerchi olimpici