I problemi dei carburanti sintetici che non possiamo più ignorare

A inizio marzo la Commissione europea ha presentato il piano d’azione sull’automotive, dopo oltre un mese di confronto con i rappresentanti dell’industria delle quattro ruote. Come già scritto su Greenkiesta, la parola d’ordine nella stesura del documento è stata «compromesso», con Bruxelles che ha scelto la via della procrastinazione: la normativa attuale impone alle case automobilistiche la riduzione delle emissioni del quindici per cento – rispetto al 2021 – entro la fine del 2025, ma il termine verrà spostato alla fine del 2027 (con un rinvio di tre anni delle multe sulle emissioni).Sulla carta, la proposta permetterà ai produttori «di compensare il superamento» del target in questo lasso di tempo, «con risultati superiori negli altri anni». Resta valido l’obiettivo iniziale, ovvero la completa elettrificazione del settore a partire dal 2035, data in cui scatterà lo stop alla vendita di auto a benzina e diesel.
I problemi dei carburanti sintetici che non possiamo più ignorare

Linkiesta.it - I problemi dei carburanti sintetici che non possiamo più ignorare

Leggi su Linkiesta.it

  • Palliativo poco green | I problemi dei carburanti sintetici che non possiamo più ignorare
  • Carburanti sintetici? Per i motori nessun problema
  • I carburanti sintetici non sono un'alternativa credibile alle auto elettriche
  • ADAC, i carburanti sintetici non sono una valida alternativa all’elettrico: ecco perché
  • E-fuel: chi produce i carburanti sintetici, dove, quanto e da quando
  • Carburanti sintetici o e-fuel: rivoluzione energetica o falsa promessa?
Ne parlano su altre fonti

  • I carburanti sintetici non rappresentano un’alternativa valida alle auto elettriche secondo uno studio - I carburanti sintetici non sono una valida alternativa alle auto elettriche, come evidenziato da un ampio studio condotto dai principali istituti di ricerca europei. I cosiddetti “e-fuel ... (msn.com)
  • I carburanti sintetici non sono un'alternativa credibile alle auto elettriche - Un nuovo studio europeo smentisce la possibilità che i carburanti sintetici possano rappresentare una valida alternativa ai veicoli elettrici. L'analisi… Leggi ... (informazione.it)
  • Carburanti sintetici: vera rivoluzione o solo illusione? - Alla luce di questi dati, la Climate Alliance, che ha commissionato lo studio, sostiene che i carburanti sintetici per le automobili siano poco più di un’illusione. Questo non significa che non ... (tecnoandroid.it)

Video problemi dei